Categorie: Mondo Inter

Albertini: «Presto per dire che l’Inter ha abbandonato Inzaghi! In un momento però…»

Condividi

Albertini, ospite di “La Domenica Sportiva”, parla nella trasmissione di Rai 2 dell’Inter, di Inzaghi e del momento di spaesamento della squadra nerazzurra. Secondo l’ex calciatore è troppo presto per tirare conclusioni affrettate, essendo solo all’inizio di questo nuovo campionato.

FASE DI RODAGGIO – Demetrio Albertini cerca di inquadrare il difficile periodo che l’Inter sta vivendo. Ecco il pensiero del Presidente del Settore Tecnico della FIGC dopo la sconfitta contro il Milan: «Siamo ancora in una fase di rodaggio. Le squadre non hanno ancora una continuità di gioco. Ci sono squadre che hanno fatto bene la settimana scorsa e questa, invece, no. Sappiamo che si entra nelle condizioni migliori sia di gioco sia fisiche verso ottobre o novembre per tutte le grandi squadre. Inoltre, dire che gli errori dell’Inter sembrano quasi da scuola calcio non è possibile: è esagerato! Sono errori normali. Anche perché se dovesse prendere la palla il centrocampista dell’Inter, si riesce a uscire molto bene dal pressing. E quindi non è detto che un passaggio in orizzontale sia sbagliato». Così Albertini sulla scelta di Hakan Calhanoglu, che ha innescato l’1-1 rossonero.

Albertini analizza l’Inter di Inzaghi

GIOCATORI SPAESATI O STANCHI? – Albertini, poi, continua il suo commento sull’Inter. In questo caso, l’ex calciatore si sofferma sulle capacità di Simone Inzaghi, ultimamente spesso nel mirino delle critiche (vedi articolo). Aggiunge anche la sua opinione in merito a una delle tante, difficili, decisioni arbitrali prese durante il match Milan-Inter: «Inzaghi ha ancora la fiducia del suo spogliatoio? Sì! Sinceramente è troppo presto per dire che la squadra lo abbandona. Perché l’anno scorso ha fatto un buon campionato e ci sono stati dei momenti in cui, addirittura, si parlava di un’Inter che non giocava così bene da tantissimi anni. Quindi non possiamo dimenticarci tutto il lavoro che ha fatto Inzaghi. E poi è ancora presto! C’è stato un momento, però, anche a guardare le facce dei giocatori, in cui mi sembravano un po’ spaesati. Non so se demotivati o stanchi, magari in affanno (vedi focus). Da giocatore la vedi l’espressione dei singoli e forse si notava anche a centro campo. Sull’episodio che ha visto protagonisti Denzel Dumfries e Theo Hernandez penso che la decisione dell’arbitro sia stata giusta. Alla fine il calcio è uno sport di contatto quindi, oggettivamente, non tutti i contatti sono falli o sono da ammonizione». Così, Albertini ha concluso la sua analisi sull’Inter in diretta su Rai 2, concordando con l’ex collega Claudio Marchisio (vedi dichiarazioni).

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Zirkzee costa solo 40 milioni di euro!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

16 Maggio 2024 - 1:00

Vlahovic ricorda: «Perso due anni fa finale con l’Inter, non bello»

Dusan Vlahovic ai microfoni di Sky Sport ha ricordato la finale di due anni fa…

16 Maggio 2024 - 0:58

Allegri stuzzica: «Lascio una Juventus più forte. Dopo l’Inter difficile»

Massimiliano Allegri si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma rimane sempre imparziale. L'allenatore della Juventus…

16 Maggio 2024 - 0:25

Inter non fa gli stessi errori di altri. I complimenti alla Juventus

L'Inter non fa gli stessi errori di altri che non si congratulano per le vittorie…

16 Maggio 2024 - 0:14

Inter-Lazio, si ritorna alle origini. La probabile formazione di Inzaghi

L'Inter giocherà questa domenica alle ore 18 contro la Lazio. Simone Inzaghi potrebbe ritornare alle…

15 Maggio 2024 - 23:59

Vlahovic non dimentica: «Inter ha vinto lo Scudetto con merito!»

Dusan Vlahovic, in collegamento con Sport Mediaset dopo Atalanta-Juventus, dimostra di non aver dimenticato le…

15 Maggio 2024 - 23:39