Mondo Inter

Agresti: «A Thuram mancava solo una cosa. Agevolato da Inzaghi»

Agresti non pensava che Thuram avrebbe avuto questo grande impatto all’Inter, nella sua prima stagione in Serie A. Per il giornalista il rendimento dell’attaccante francese è dovuto anche alle scelte tattiche di Inzaghi.

AL MEGLIO – A Microfono Aperto, su Radio Sportiva, Stefano Agresti ammette come Marcus Thuram abbia superato le sue aspettative: «No, non me l’aspettavo quest’impatto. Anche se il giocatore, l’abbiamo detto anche in tempi non sospetti quest’estate, è forte. Sapevamo di aver davanti un calciatore forte perché l’avevamo visto e conoscevamo le qualità tecniche e atletiche, la capacità di andare negli spazi. Quello che non conoscevamo, e forse neanche lui conosceva, era la capacità in zona gol. Gli mancava per diventare un attaccante completo, ora sta facendo anche questo. Credo sia facilitato da dove l’ha messo Simone Inzaghi, seconda punta accanto a Lautaro Martinez che è una prima punta ma sa uscire dall’area per favorire gli spazi di Thuram. Questo l’ha agevolato ed è un attaccante completo, non gli mancava molto ma all’Inter ha fatto il salto di qualità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.