Mondo Inter

Agresti: «Inter-Udinese? Prima con soli stranieri, ora è diverso»

Dopodomani in Inter-Udinese ci saranno tanti italiani, almeno lato Inzaghi. Agresti ricorda come, nell’aprile del 2016, questa sfida fu la prima con ventidue stranieri titolari su ventidue.

IL PRECEDENTEStefano Agresti, in un suo intervento su Radio Sportiva, torna indietro al 2016: «L’Inter e l’Udinese sono state le prime due squadre a mettere in campo una formazione tutta con stranieri. In un passato non lontano l’Inter ha puntato molto sugli stranieri, mentre il Milan aveva un’impronta italiana. Adesso il Milan ha fatto il percorso inverso, mentre l’Inter ha una base solida italiana fatta da Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi eccetera. Al contrario nel Milan è rimasto il solo Davide Calabria come italiano titolare, credo sia una tendenza che dipenda anche da chi sceglie i calciatori. Io credo che avere un’anima italiana sia importante: spesso i risultati dipendono anche dalla compattezza dentro lo spogliatoio, se c’è una base italiana è più facile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.