Mondo Inter

Agoumé: «Siviglia, sono pronto! Io con una leggenda, un piacere»

Nel mercoledì appena concluso Agoumé si è trasferito dall’Inter al Siviglia, in prestito con diritto di riscatto. Ai canali ufficiali del suo nuovo club parla delle sue caratteristiche.

IL SUGGERIMENTOLucien Agoumé è passato dall’Inter al Siviglia anche grazie a un suo amico: «Tanguy Nianzou. Abbiamo giocato assieme con le selezioni giovanili da quando avevamo quattordici anni. Quando si è presentata la possibilità di venire qui l’ho chiamato e abbiamo parlato della città e del club. Mi ha detto molte cose positive e ora sono qui, perciò ha lavorato bene. È un punto a favore per il mio ambientamento avere giocatori francesi e giovani che in aggiunta conosco. Altri? Sergio Ramos, è una leggenda del calcio. Per me avere la possibilità di condividere lo spogliatoio con lui è un enorme piacere».

UNICA SCELTA – Agoumé fa sapere come è diventato calciatore: «Il calcio è da sempre parte della mia vita. Quando ero piccolo mi piaceva giocare con gli amici sotto casa, è la cosa che amo e grazie a Dio oggi è la mia professione. Sono molto felice ed è solo l’inizio, perché sono giovane e ho ancora tanto da apprendere e dimostrare. Ma sono qui per questo. Giocare a sedici anni al Sochaux è stato un onore, la mia casa era a quaranta minuti di distanza e la gente mi conosce. È stato un passaggio importante e rapido, risultato del lavoro che ho fatto fin da piccolo».

IL PARAGONE – Agoumé da giovane è stato accostato a Paul Pogba: «Non c’è pressione, perché io sono io e Pogba è Pogba. Quando avevo quattordici-quindici anni facevano questo paragone, però a me non interessano. Io sono Lucien Agoumé e voglio essere io, non un altro giocatore. Ho sempre dato quello che potevo e arrivo qui con molte speranze e obiettivi, sono pronto a giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.