Match

Top e Flop di Liverpool-Inter: Skriniar e Bastoni, che personalità! Due male

Condividi

Liverpool-Inter termina con la vittoria dei nerazzurri che si impongono per 0-1 ad Anfield senza però riuscire a compiere l’impresa (vedi report). Dopo il bellissimo gol di Lautaro Martinez, il sogno rimonta della squadra di Inzaghi svanisce con l’espulsione di Sanchez. Handanovic e compagni dimostrano comunque grande personalità su un campo difficile e contro una delle squadre più forti d’Europa. Scopriamo di seguito i Top e Flop del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: SKRINIAR IMPRESSIONANTE, BASTONI SENZA PAURA, LAUTARO MARTINEZ ACCENDE LE SPERANZE

MILAN SKRINIAR – Davanti agli occhi di Virgil van Dijk, attualmente uno dei migliori difensori al mondo, Skriniar fa vedere di che pasta è fatto. Certamente dimostra di meritare un palcoscenico prestigioso come quello di Anfield e della Champions League. Attento, concentrato e pronto a tutto pur di difendere la porta dell’Inter. Impressionante.

ALESSANDRO BASTONI – Ha un cliente scomodo dalle sue parti, vale a dire Mohamed Salah ma il giovane difensore nerazzurro mette in pratica quanto dichiarato alla vigilia del match: coraggio e personalità. L’egiziano scappa solo nel finale di partita, quando l’Inter è già in dieci uomini ma è un peccato veniale assolutamente ininfluente. Grande prova che conferma la crescita.

LAUTARO MARTINEZ – Partita complicata contro una difesa come quella del Liverpool, ma il piglio è quello giusto. Sigla un gol bellissimo che accende le speranze dell’Inter facendosi perdonare un errore piuttosto goffo qualche istante prima. La gioia dura troppo poco e dopo il cartellino rosso rimediato da Alexis Sanchez la sua partita finisce. Rimane comunque la bellissima rete e la conferma di essere uscito dal tunnel.

I FLOP DELL’INTER: SANCHEZ FA DUE SCIOCCHEZZE DOPO UN’OTTIMA PRESTAZIONE, DUMFRIES SOTTOTONO

ALEXIS SANCHEZ – Inzaghi lo preferisce a Edin Dzeko schierandolo dal 1′. Il cileno risponde con una prestazione eccellente fino a quando dimentica di essere uno dei giocatori con maggior esperienza in campo commettendo due ingenuità che di fatto spengono le speranze dell’Inter. La prima ammonizione è sacrosanta, la seconda è una leggerezza che non doveva mai esistere (vedi moviola). Simone Inzaghi solitamente sostituisce chi è ammonito, stavolta non lo fa e arriva il rosso. Peccato.

DENZEL DUMFRIES – Non una prestazione memorabile per l’esterno olandese che soffre gli avversari a differenza della partita di andata, quando era stato uno dei migliori. Spinge poco rispetto al solito e quando ha la possibilità di andare al tiro viene ignorato da Lautaro Martinez. Sottotono.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Liverpool-Inter

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Lazio, 37ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Lazio è la trentasettesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

18 Maggio 2024 - 22:55

Milan, che figuraccia anche col Torino! Juric dà una lezione a Pioli

Il Milan perde 3-1 in casa del Torino che dà una lezione di calcio con…

18 Maggio 2024 - 22:41

Inter-Lazio è ‘the last dance‘ a San Siro. Festa con obiettivo!

L'Inter affronterà domani alle ore 18 la Lazio alla ricerca di un sorriso nel mezzo…

18 Maggio 2024 - 22:00

Braga-Porto, niente saluti per Taremi? Le formazioni ufficiali

Alle ore 21.30 ci sarà il calcio d'inizio dell'ultima giornata di Liga Portugal tra Braga…

18 Maggio 2024 - 21:25

Marotta: «Oggi giornata tremenda per problemi finanziari»

A Noli per il Moby Dick Festival Riviera l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha riassunto…

18 Maggio 2024 - 21:11

Palladino: «Sfida Carboni-Soulé? Non l’unica in Monza-Frosinone»

Valentin Carboni sarà protagonista della partita tra Monza e Frosinone. Raffaele Palladino, l'allenatore, parla della…

18 Maggio 2024 - 20:59