MatchPrimo Piano

Liverpool-Inter 0-1, impresa sfiorata! Rimonta spenta da un rosso assurdo

Termina Liverpool-Inter, sfida valevole per gli ottavi di finale della UEFA Champions League. Ecco quanto successo ad Anfield, con la vittoria dei nerazzurri per 0-1 grazie a un fantastico gol di Lautaro Martinez. Una rimonta però spenta da un rosso inesistente dell’arbitro ai danni di Alexis Sanchez.

SPERANZE RIACCESE – Dopo lo 0-0 con cui si è concluso il primo tempo (vedi report), Liverpool-Inter riprende con un cambio di formazione tra i nerazzurri: dentro Danilo D’Ambrosio al posto di Stefan de Vrij. I Reds rientrano con un piglio decisamente diverso in questa ripresa, andando a un passo dalla rete al 52′: questa volta è il palo a salvare la squadra di Simone Inzaghi, colpito da Mohamed Salah a porta sguarnita. A trovare la prima rete della gara, però, sono i nerazzurri! Errore in disimpegno dei padroni di casa al 62′, Lautaro Martinez recupera palla e lascia partire un destro favoloso che batte Alisson.

Liverpool-Inter, rosso inesistente dopo il gol. Solo applausi per i nerazzurri

RIMONTA SPEZZATA – Nonostante la rete che dà speranza all’Inter, al 64′ Alexis Sanchez arriva in anticipo sul pallone e poi colpisce la caviglia dell’avversario. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per il doppio giallo e quindi l’espulsione che lascia i nerazzurri in 10. Di male in peggio per Simone Inzaghi, che al 76′ deve fare a meno anche di Marcelo Brozovic, fuori per un problema fisico. Poco dopo è ancora il palo a salvare l’Inter: Salah ci prova di nuovo ed è ancora una volta il legno a negargli la gioia della rete. Al 92′ grandissimo salvataggio di Arturo Vidal che si immola a due passi dalla riga di porta e manda sopra la traversa una conclusione a botta sicura di Luis Diaz. Termina così 0-1 la gara, con una prestazione da applausi da parte dei nerazzurri.

LIVERPOOL 0 – 1 INTER

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 62′

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 van Dijk (C), 26 Robertson; 17 Jones, 3 Fabinho, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 20 Diogo Jota, 10 Mané.

A disposizione: 13 Adrian, 62 Kelleher; 7 Milner, 8 N. Keita, 12 J. Gomez, 14 Henderson, 15 Oxlade-Chamberlain, 18 Minamino, 21 Tsimikas, 23 Luis Diaz, 27 Origi, 67 Elliott.

Allenatore: Jurgen Klopp

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 22 Vidal, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 7 A. Sanchez, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 A. Ranocchia, 18 Gosens, 19 J. Correa, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.

Allenatore: Simone Inzaghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.