Match

Roma (quasi) a specchio contro l’Inter, El Shaarawy chiave: la formazione – CdS

La Roma in questi giorni si è allenata agli ordini di Daniele De Rossi per preparare con attenzione la sfida con l’Inter prima in classifica. Per l’occasione, il nuovo allenatore giallorosso, ha studiato una novità per provare a contenere l’Inter: una sorta di modulo a specchio con i nerazzurri, che però non è né un 4-3-3 né un 3-5-2. Di seguito la probabile formazione dei giallorossi secondo il Corriere dello Sport

PROBABILE FORMAZIONE – La Roma ha preparato la partita con l’Inter partendo dallo stesso modulo che ha battuto il Cagliari nell’ultima sfida di campionato, ma con qualche accorgimento. Non sarà né il 4-3-3 che abbiamo visto nelle prime tre partite della gestione Deniele De Rossi né il 3-5-2 in stile Mourinho. Sarà un ibrido molto “Spallettiano”, una difesa a tre e mezzo che chiede molto sacrificio a Stephan El Shaarawy. In settimana, il tecnico giallorosso ha provato una sorta di 5-3-2 nella fase difensiva che preveda l’allineamento di El Shaarawy quasi sulla linea dei centrali e il nuovo arrivato Angelino più dentro al campo a supportare Gianluca Mancini e Llorente e Paulo Dybala lasciato libero. Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini si alterneranno infine nel pressing su Hakan Calhanoglu. A centrocampo confermato Leandro Paredes. Quando poi la Roma potrà palleggiare (lo farà prevedibilmente meno rispetto alle serate precedenti) rivedremo certi automatismi che sono stati provati a Trigoria e in parte applicati in partita. In fase di impostazione, Angelino sarà una sorte di regista aggiunto, con El Shaarawy che a quel punto avanzerà nel tradizionale ruolo di esterno-trequartista.

Di seguito la probabile formazione della Roma (4-3-3/5-3-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Fonte: Corriere dello Sport – Roberto Maida

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.