Match

Roma (quasi) a specchio contro l’Inter, El Shaarawy chiave: la formazione – CdS

La Roma in questi giorni si è allenata agli ordini di Daniele De Rossi per preparare con attenzione la sfida con l’Inter prima in classifica. Per l’occasione, il nuovo allenatore giallorosso, ha studiato una novità per provare a contenere l’Inter: una sorta di modulo a specchio con i nerazzurri, che però non è né un 4-3-3 né un 3-5-2. Di seguito la probabile formazione dei giallorossi secondo il Corriere dello Sport

PROBABILE FORMAZIONE – La Roma ha preparato la partita con l’Inter partendo dallo stesso modulo che ha battuto il Cagliari nell’ultima sfida di campionato, ma con qualche accorgimento. Non sarà né il 4-3-3 che abbiamo visto nelle prime tre partite della gestione Deniele De Rossi né il 3-5-2 in stile Mourinho. Sarà un ibrido molto “Spallettiano”, una difesa a tre e mezzo che chiede molto sacrificio a Stephan El Shaarawy. In settimana, il tecnico giallorosso ha provato una sorta di 5-3-2 nella fase difensiva che preveda l’allineamento di El Shaarawy quasi sulla linea dei centrali e il nuovo arrivato Angelino più dentro al campo a supportare Gianluca Mancini e Llorente e Paulo Dybala lasciato libero. Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini si alterneranno infine nel pressing su Hakan Calhanoglu. A centrocampo confermato Leandro Paredes. Quando poi la Roma potrà palleggiare (lo farà prevedibilmente meno rispetto alle serate precedenti) rivedremo certi automatismi che sono stati provati a Trigoria e in parte applicati in partita. In fase di impostazione, Angelino sarà una sorte di regista aggiunto, con El Shaarawy che a quel punto avanzerà nel tradizionale ruolo di esterno-trequartista.

Di seguito la probabile formazione della Roma (4-3-3/5-3-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Fonte: Corriere dello Sport – Roberto Maida

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.