Pairetto arbitro di Inter-Sassuolo: precedenti positivi ma tutti contestati

Articolo di
19 Gennaio 2019, 09:10
Condividi questo articolo

Alle 20.30 si giocherà Inter-Sassuolo, anticipo della ventesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Luca Pairetto, arbitro della sezione di Nichelino, il fischietto della partita del Meazza (a porte chiuse).

I PRECEDENTI – Sono tre le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Luca Pairetto. Anche nelle precedenti circostanze si trattava di anticipi del sabato sera, fra la scorsa stagione e il girone di andata, tutti peraltro con episodi abbastanza discussi: il debutto è avvenuto contro il Cagliari il 25 novembre 2017 alla Sardegna Arena, successo per 1-3 con doppietta di Mauro Icardi e gol di Marcelo Brozovic, ma in occasione del tris definitivo era stato richiamato dal VAR per un possibile fallo di Ivan Perisic sul portiere rossoblù Rafael de Andrade, con il movimento del croato ritenuto regolare e la marcatura convalidata. Polemiche anche in occasione della vittoria per 2-0 contro il Benevento del 24 febbraio 2018, per diversi interventi fallosi di Roberto Gagliardini mai puniti con il cartellino e un contrasto sullo 0-0 fra Danilo Cataldi e Andrea Ranocchia dove il giocatore ospite aveva chiesto insistentemente il rigore, ma dalle immagini era sembrato più lui a cercare il contatto col difensore dell’Inter che il contrario. Lo scorso 25 novembre, infine, nel 3-0 col Frosinone ha più volte sbagliato la valutazione dei cartellini, graziando Francesco Cassata da un’inevitabile seconda ammonizione al 54′.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.