Inter-Lazio: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti in Coppa Italia

Articolo di
31 Gennaio 2019, 16:17
Spalletti probabile formazione Inter Spalletti probabile formazione Inter
Condividi questo articolo

E’ in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Lazio (QUI dove seguirla), partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Eliminata la cenerentola Benevento, c’è un doppio derby contro il Milan da conquistare. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori (QUI la lista completa), tra cui neo acquisto Cedric Soares. Fuori dalla lista in quattro: il quarto portiere Di Gennaro, il centrale difensivo de Vrij, il terzino Vrsaljko e l’attaccante Keita, tutti ai box per infortunio.

MODULO – Il pessimo avvio di 2019 e il nervosismo causato dal mercato, in chiusura a un’ora dalla partita, portano Spalletti a fare delle precise valutazioni sull’Inter da schierare per ottenere il pass con vista sulla finale e i dubbi sul sistema di gioco (e soprattutto sulla difesa, a tre o a quattro?) si moltiplicano, anche se alla fine si dovrebbe verificare quanto già successo in campionato: 4-3-3 come evoluzione del 4-2-3-1, in cui la doppia mezzala sostituisce il trequartista.

DIFESA – Pacchetto arretrato con almeno un dubbio: Handanovic torna tra i pali in porta al posto del dodicesimo Padelli, che comunque non è tagliato fuori e potrebbe ricevere il “regalo” da Spalletti; senza l’ex de Vrij tocca a Skriniar guidare la difesa, al suo fianco più Miranda a sinistra che Ranocchia a destra; D’Ambrosio confermato terzino destro, favorito dal forfait di Vrsaljko e dalla prima panchina stagionale dell’ultimo arrivato Cedric Soars, mentre come terzino sinistro Asamoah dovrebbe aver recuperato per panchinare Dalbert.

CENTROCAMPO – I ballottaggi in mezzo si moltiplicano: l’unico sicuro della maglia da titolare è Brozovic in cabina di regia, ai cui lati si candida la qualità di Borja Valero e Joao Mario, entrambi favoriti sugli appannati Vecino e Gagliardini (da sempre in ballottaggio tra loro per il ruolo di mediano), mentre l’outsider a sorpresa potrebbe essere Nainggolan, che vuole convincere Spalletti per avere una chance dal 1′ agendo più avanzato come raccordo tra i reparti.

ATTACCO – Situazione atipica in avanti: Politano è certo di giocare dall’inizio in virtù della squalifica rimediata in campionato e fa sua la fascia destra, sebbene il favorito per l’altra maglia da titolare sia Candreva, che di fatto potrebbe iniziare a sinistra oppure dirottare il compagno sulla corsia mancina, dal momento che né Perisic né il classe 2001 Salcedo rientrano nei piani titolari di Spalletti, ovviamente per motivi diversi; nessuno dubbio su capitan Icardi al centro dell’attacco, solo panchina per Lautaro Martinez, pronto a entrare nella ripresa a sostegno del connazionale.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Lazio: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Candreva.

Inter-Lazio Probabile Formazione

Inter-Lazio Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert; Gagliardini, Vecino, Nainggolan; Perisic, Salcedo e Lautaro Martinez.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.