Prepartita

Inter-Lazio: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti in Coppa Italia

E’ in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Lazio (QUI dove seguirla), partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Eliminata la cenerentola Benevento, c’è un doppio derby contro il Milan da conquistare. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori (QUI la lista completa), tra cui neo acquisto Cedric Soares. Fuori dalla lista in quattro: il quarto portiere Di Gennaro, il centrale difensivo de Vrij, il terzino Vrsaljko e l’attaccante Keita, tutti ai box per infortunio.

MODULO – Il pessimo avvio di 2019 e il nervosismo causato dal mercato, in chiusura a un’ora dalla partita, portano Spalletti a fare delle precise valutazioni sull’Inter da schierare per ottenere il pass con vista sulla finale e i dubbi sul sistema di gioco (e soprattutto sulla difesa, a tre o a quattro?) si moltiplicano, anche se alla fine si dovrebbe verificare quanto già successo in campionato: 4-3-3 come evoluzione del 4-2-3-1, in cui la doppia mezzala sostituisce il trequartista.

DIFESA – Pacchetto arretrato con almeno un dubbio: Handanovic torna tra i pali in porta al posto del dodicesimo Padelli, che comunque non è tagliato fuori e potrebbe ricevere il “regalo” da Spalletti; senza l’ex de Vrij tocca a Skriniar guidare la difesa, al suo fianco più Miranda a sinistra che Ranocchia a destra; D’Ambrosio confermato terzino destro, favorito dal forfait di Vrsaljko e dalla prima panchina stagionale dell’ultimo arrivato Cedric Soars, mentre come terzino sinistro Asamoah dovrebbe aver recuperato per panchinare Dalbert.

CENTROCAMPO – I ballottaggi in mezzo si moltiplicano: l’unico sicuro della maglia da titolare è Brozovic in cabina di regia, ai cui lati si candida la qualità di Borja Valero e Joao Mario, entrambi favoriti sugli appannati Vecino e Gagliardini (da sempre in ballottaggio tra loro per il ruolo di mediano), mentre l’outsider a sorpresa potrebbe essere Nainggolan, che vuole convincere Spalletti per avere una chance dal 1′ agendo più avanzato come raccordo tra i reparti.

ATTACCO – Situazione atipica in avanti: Politano è certo di giocare dall’inizio in virtù della squalifica rimediata in campionato e fa sua la fascia destra, sebbene il favorito per l’altra maglia da titolare sia Candreva, che di fatto potrebbe iniziare a sinistra oppure dirottare il compagno sulla corsia mancina, dal momento che né Perisic né il classe 2001 Salcedo rientrano nei piani titolari di Spalletti, ovviamente per motivi diversi; nessuno dubbio su capitan Icardi al centro dell’attacco, solo panchina per Lautaro Martinez, pronto a entrare nella ripresa a sostegno del connazionale.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Lazio: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Candreva.

Inter-Lazio Probabile Formazione
Inter-Lazio Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert; Gagliardini, Vecino, Nainggolan; Perisic, Salcedo e Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh