Match

Precedenti Inter-Atalanta: contro Gasperini tendenza da confermare

Inter-Atalanta si giocherà alle ore 20.45 e i precedenti di recente sono molto buoni. C’è una tendenza da confermare con Gasperini allenatore dei bergamaschi.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà l’Inter-Atalanta numero 72 in casa. Il bilancio complessivo indica 49 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte, con 139 gol segnati e 55 subiti. Stasera si cercherà quindi il successo numero 50. Il primo di questi è lontanissimo nel tempo, 1-0 il 3 aprile 1938, l’ultima in Serie A il 3-2 dello scorso 27 maggio. Una partita che, coi gol in avvio di Romelu Lukaku e Nicolò Barella più quello nella ripresa di Lautaro Martinez, diede la qualificazione aritmetica in Champions League con una giornata d’anticipo. Nella passata stagione un’affermazione dell’Inter anche nei quarti di Coppa Italia, 1-0 il 31 gennaio 2023 rete di Matteo Darmian. All’andata, in casa dell’Atalanta, vittoria per 1-2 il 4 novembre: a segno Hakan Calhanoglu su rigore, Lautaro Martinez e per la squadra di Gian Piero Gasperini a seguire Gianluca Scamacca.

CON L’EX – Gasperini, che spesso ricorda la sua disastrosa esperienza all’Inter da giugno a settembre 2011, non ha mai vinto al Meazza da avversario (se non contro il Milan) né con l’Atalanta né con Genoa e Palermo. Il bilancio vede per lui 5 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte, ma i successi tutti in casa (ultimo 4-1 l’11 novembre 2018). Da quando allena i bergamaschi, i precedenti Inter-Atalanta non gli sono mai andati bene: il primo anno ha iniziato con un umiliante 7-1 il 12 marzo 2017. Poi sconfitta per 2-0 il 19 novembre 2017, pareggi per 0-0 il 7 aprile 2019, 1-1 l’11 gennaio 2020 e 2-2 il 25 settembre 2021. In mezzo nuovo KO per 1-0 l’8 marzo 2021, più i due della scorsa stagione. Totale: 0 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.