IntervisteMatchPrimo Piano

Marotta: «Ora maggior autorevolezza! Konaté? Sul taccuino Inter»

Marotta è intervenuto dalla Red Bull Arena prima del fischio d’inizio di Salisburgo-Inter, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Prime Video dall’amministratore delegato nerazzurro, che parla anche di mercato e in particolare di Karim Konaté

AUTOREVOLEZZA – Giuseppe Marotta parla così prima di Salisburgo-Inter: «C’è una maggiore consapevolezza, anche autorevolezza nelle proprie capacità che è frutto dell’esperienza fatta negli ultimi anni. Quindi oggi siamo consapevoli del ruolo che abbiamo e vogliamo onorarlo nel migliore dei modi sapendo che è un avversario difficile quello che affrontiamo stasera. Sono giovani ma forti agonisticamente e tecnicamente».

NUMEROSI – Marotta approva l’ampio turnover effettuato da Simone Inzaghi: «L’Inter partecipa a diverse competizioni ed è giusto allestire una squadra numerosa dal punto di vista qualitativo, dopodiché sta all’allenatore dosare l’impiego e Inzaghi lo sta facendo bene. I giocatori sono tutti co-titolari perché sono molto forti, di conseguenza non si sente l’assenza di questo o quel giocatore».

OSSERVATO SPECIALE – Marotta, per finire, fa una considerazione sul mercato e sull’attaccante del Salisburgo, Karim Konaté: «Mercato? Noi abbiamo degli obiettivi, il famoso budget che ci dice di rispettare determinati traguardi. Abbiamo già puntato un obiettivo, ossia superare il girone. Quindi dobbiamo guardare con fiducia alla parte sportiva ma anche a quella economico-finanziaria. Poi questo gruppo ci sta dando garanzie. Konaté mi piace, ma non è l’unico, ce ne sono tanti bravi: sono sul taccuino non solo dell’Inter ma di tanti club».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.