Match

Inzaghi chiama muro, Inter a caccia della sua impermeabilità − CdS

L’Inter, domani, contro l’Empoli non solo punta a ritrovare i tre punti, ma anche una certa solidità difensiva che si è smarrita nelle ultime settimane. Inzaghi rialza il muro.

MURO − Vittoria e solidità difensiva: questi i due obiettivi dell’Inter in vista della partita di domani, Pasquetta, contro l’Empoli a San Siro. I nerazzurri apriranno il loro aprile contro i toscani per riprendere la marcia trionfale verso lo scudetto numero 20 della propria storia. Per farlo occorrerà accantonare le ultime tribolate questioni extra campo, ripetendo il grande filotto che l’ha portata da ottobre ad oggi al primo posto indiscusso in campionato. L’Inter ha subito in questa stagione solamente 14 reti, con ben 18 clean sheet ottenuti da Yann Sommer. Ma nelle ultime settimane, l’inviolabilità interista è venuta meno con tre subito in quattro partite tra Genoa, Atletico Madrid e Napoli. Solamente tre le squadre, che quest’anno sono riuscite a fare più di un gol all’Inter in campionato: Sassuolo, Bologna e Roma. Insomma, Inzaghi chiama il suo muro per ritrovare solidità e impermeabilità difensiva. Con altre 9 partite da disputare, in chiave difensiva la capolista può concedersi anche lo sfizio di ritoccare il record di clean-sheet in massima serie, che attualmente è in comproprietà tra Provedel (Lazio 2022/23), Buffon (Juventus 2011/12 e 2015/16) e De Sanctis (Roma 2013/14).

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.