IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Thuram? Qualcosa c’è stato. Arnautovic non si preoccupi»

Conferenza UEFA dopo Inter-Atlético Madrid: parla come di consueto Inzaghi, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. In sala stampa il tecnico valuta cosa dà questo 1-0.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Atlético Madrid.

Oggi si è visto qualcosa da tutti e quattro gli attaccanti.

Sono molto soddisfatto, chiaramente stiamo avendo il sacrificio di tutti. Parlo degli attaccanti: si lavora di squadra bene insieme. Thuram e Lautaro Martinez hanno fatto un buon lavoro, poi Arnautovic e Sanchez quando è entrato negli ultimi minuti ha fatto un recupero importante. Nel 2024 abbiamo fatto nove partite e nove vittorie, adesso sappiamo che giocheremo di più e qualche giocatore si perde. Cerchiamo di recuperarlo presto, perché abbiamo bisogno di tutti: stasera i cinque subentrati sono entrati con lo spirito giusto, di cui abbiamo bisogno.

Un giudizio su Arnautovic?

Sarà preziosissimo, come lo è stato fino a oggi. Ne avevo parlato ieri sera degli attaccanti: a me Arnautovic e Sanchez stanno soddisfacendo per come stanno nel gruppo e per come si allenano. Chiaramente stanno giocando meno rispetto a Lautaro Martinez e Thuram, ma devono continuare. Adesso giocheranno di più, devono continuare con l’atteggiamento che hanno avuto tutti. Arnautovic stasera è entrato benissimo, chiaramente eravamo dispiaciuti per le occasioni che non ha sfruttato ma gli attaccanti devono preoccuparsi quando non hanno occasioni. Io ero attaccante: quando non avevo occasioni ero più preoccupato di quando ne avevo e parava il portiere o sbagliavo.

Quanto è soddisfatto Inzaghi della vittoria? Cos’ha Thuram?

Per quanto riguarda Thuram chiaramente qualcosina c’è stato. Adesso nei prossimi giorni farà degli accertamenti più approfonditi e si vedrà, la speranza è di perderlo per meno tempo. Per quanto riguarda stasera è da tantissimo tempo che l’Inter fa bene. Sono molto soddisfatto dei ragazzi e di quello che stanno dando, hanno fatto nove vittorie ma i mesi più importanti sono marzo e aprile dove andremo a giocare tanto. Lì dovremo essere bravi a non perdere giocatori e, se arriveranno difficoltà, ad affrontare nel migliore dei modi. Sono ottimista.

Un giudizio in vista del ritorno?

L’Atlético Madrid è un grandissimo avversario, ancor più di come si vede in TV ma non avevo dubbi. Sapremo che giù a Madrid troveremo uno stadio che trascina tantissimo l’Atlético, ma anche a Lisbona e Porto avevamo trovato stadi importanti. L’Atlético Madrid ha un valore enorme, abbiamo vinto il primo tempo e sappiamo che il secondo sarà ancora più difficile. Cercheremo di farci trovare pronti fra ventidue giorni come stasera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.