Interviste

Inzaghi: «Mi brucia aver perso il derby! Prendiamo gol con troppa facilità»

Inzaghi ha parlato dopo il fischio finale di Milan-Inter, primo derby dell’anno valevole per la quinta giornata di Serie A vinto dai rossoneri per 3-2 (vedi report). Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN

BLACKOUT – Simone Inzaghi parla così dopo Milan-Inter: «Inter a due facce? Esattamente sì, fino all’inizio della partita è stata equilibrata. Poi abbiamo fatto un ottimo gol, una bellissima azione. Poi dopo il pareggio abbiamo avuto un blackout che ci è costato altri due gol. Abbiamo fatto due gol bellissimi, ma non possiamo concedere quei 3 gol. Con tutto quello che abbiamo creato alla fine avremmo meritato il pari ma quella mezz’ora è pesata e dovevamo fare meglio, io sono responsabile perché sono l’allenatore».

PARTITE DIVERSE – Inzaghi prosegue parlando delle due sconfitte incassate finora: «Lazio e Milan a confronto? Sono state due partite diverse, quella di stasera ci dice che per fare due gol abbiamo fatto molta fatica. Abbiamo trovato un grande portiere, a noi fanno gol con troppa facilità, io sono l’allenatore e dovrò provvedere a migliorare questo aspetto. Chiaramente per vincere un derby bisogna fare di più, poi dopo i cambi abbiamo fatto quello che dovevamo fare ma dovevamo farlo per tutta la partita. Nel nostro passaggio a vuoto il Milan ha fatto due gol, noi solo uno. Gestire i momenti è troppo importante quindi dobbiamo essere più dentro, questi blackout contro Milan e Lazio ci hanno compromesso la partita. In queste partite i dettagli fanno la differenza e noi tutti, io in primis, dobbiamo analizzare e lavorare».

DIFFICOLTÀ – Inzaghi conclude la sua analisi parlando delle difficoltà della fascia destra e del reparto difensivo: «Fascia destra? Parlare di singoli mi viene difficile, l’analisi è stata fatta. Abbiamo avuto quel momento in cui abbiamo preso l’1-1 in uscita, eravamo in controllo e stavamo facendo quello che dovevamo fare. Abbiamo avuto quella mezz’ora dove da palla nostra abbiamo concesso il pareggio. Difficoltà in difesa? Questa qui è la stessa squadra che l’anno scorso per 8 partite non ha preso gol, i numeri vanno letti nella direzione in cui noi facciamo tanta fatica a far gol. ne abbiamo fatti due e avremmo potuto farne di più se non avessimo trovato Maignan sulla nostra strada. In questo momento mi brucia per aver perso il derby, per i nostri tifosi, per la nostra società. Potevamo e dovevamo fare di più, stasera c’è tanta delusione per aver perso il derby».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.