Interviste

De Zerbi: «Inter più forte dello scorso anno. Trubin? Domani gioca Pyatov»

Roberto De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk, ha parlato a Sky Sport prima della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter (vedi articolo), complimentandosi con i nerazzurri e rivelando un piccolo dettaglio di formazione in vista di domani.

LAVORI IN CORSO – Così Roberto De Zerbi sul suo lavoro allo Shakhtar Donetsk: «Sto vivendo bene questa avventura, giochiamo sempre ogni tre giorni. Era quello che cercavo, che volevo. Mi trovo bene e mi sto divertendo. La squadra è forte, anche se siamo ancora in costruzione. Abbiamo tanti giovani, un’idea di gioco cambiata e diversa da quella dello scorso anno. Siamo però sulla strada giusta. Alcune volte l’avversario ti obbliga a difenderti basso e in modo massiccio, anche se l’idea in partenza non è quella».

CONSAPEVOLI – De Zerbi ha poi sottolineato il miglioramento dell’Inter rispetto allo scorso anno: «L’Inter è forte anche nella testa, rispetto a un anno fa dove già stava diventando forte. Vincere lo scudetto è stato determinante per tanti giocatori. Io credo che la squadra sia più forte dell’anno scorso nella convinzione e nella consapevolezza. Lukaku e Hakimi sono due grandissimi, ma li hanno rimpiazzati con giocatori di altre caratteristiche».

PORTIERE – Infine De Zerbi ha annunciato chi sarà tra Trubin e Pyatov il portiere titolare per la gara di domani: «Pyatov è una garanzia e ha fatto benissimo. Trubin lo abbiamo recuperato, non è ancora al 100%, ma faccio partire Pyatov perché nonostante abbia una certa età se lo è guadagnato. Ha dimostrato di star bene e di avere l’entusiasmo di un ragazzino su idee anche diverse. Domani quindi giocherà lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.