Match

Inter-Torino tra campo e mercato: Belotti stuzzica Conte come vice Lukaku

Condividi

Inter-Torino è una partita fondamentale per calmare le acque in casa nerazzurra. Se la squadra di Antonio Conte dovesse vincere, raggiungere (e scavalcherebbe, in virtù degli scontri diretti) la Lazio al secondo posto. Sul prato di San Siro ci sarà anche Andrea Belotti, che intriga parecchio Giuseppe Marotta

OCCASIONE, NONOSTANTE TUTTO – È difficile non pensare a Inter-Torino come un match spartiacque. Se perde o non fa risultato, Antonio Conte rischia la crisi di nervi e le scelte avventate sarebbero dietro l’angolo (QUI i dettagli). Se vince, il tecnico potrebbe quasi abbozzare un sorriso. Già, perché la squadra nerazzurra scavalcherebbe l’Atalanta (a quota 67) e raggiungerebbe al secondo posto una Lazio in caduta libera (a quota 68 punti). Ma l’Inter, a quel punto, sarebbe seconda in virtù degli scontri diretti. Non male per una formazione data in rovina, preda delle sue contraddizioni interne e ad un passo dal baratro (ne parliamo QUI). Di fronte, però, c’è una formazione molto scomoda: il Torino di Andrea Belotti, che Antonio Conte vorrebbe convincere a vestirsi di nerazzurro. Inter-Torino si gioca tra campo e mercato, come accade praticamente sempre in questo periodo.

PROFILO INTERESSANTE – Belotti gode del gradimento di Antonio Conte per diversi motivi. È italiano, è un ragazzo molto umile e sa mettersi a disposizione dei compagni di squadra in ogni momento della partita. In più, nonostante non abbia mai eguagliato i 26 gol (e 4 assist) della stagione 2016/17, è uno che sa buttarla dentro in vari modi. Il tecnico nerazzurro sarebbe molto contento di avere a disposizione un calciatore del genere: avrebbe molto materiale su cui lavorare. Forse anche più di profili già navigati come Edin Dzeko o Mario Mandzukic, anche loro in lizza come vice di Romelu Lukaku. Inter-Torino sarà l’occasione giusta per vedere il ‘Gallo’ dal vivo, a pochi passi dal tecnico salentino.

OSTACOLI – Di contro, non mancano i punti interrogativi. In primis sulla trattativa: Belotti è il leader di un Torino che fa molta difficoltà ad esprimere il suo vero potenziale. Urbano Cairo ha più volte dimostrato di volerlo trattenere a lungo in granata, sparando valutazioni fuori mercato e rifiutando offerte dal valore anche molto interessante. Ai tempi, il presidente del ‘Toro’ lo valutava anche 100 milioni, cifre che adesso diventa difficile pretendere. Tuttavia, per meno di 30/40 milioni difficilmente Cairo si siederà al tavolo delle trattative. L’Inter potrebbe far forza sulla volontà del calciatore di provare una nuova esperienza. Questa potrebbe essere una leva chiave per la buona riuscita dell’affare. Le motivazioni del ‘Gallo’, accompagnate da un’offerta congrua che soddisfi Cairo, potrebbero essere le due variabili chiave per il trasferimento. Inter-Torino farà da sponda per eventuali contatti e sondaggi? Staremo a vedere.

 

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 31ª giornata. Due sorprese

L'Inter vince contro la Fiorentina con il risultato di 2-1 in una partita pazza al…

1 Maggio 2024 - 3:03

Milanese: «Striscione Dumfries? Non si può più dire nulla! Falso moralismo»

Mauro Milanese ospite a Sportitalia ha parlato dello striscione di Denzel Dumfries durante i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundosson, il Genoa apre l’asta

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

1 Maggio 2024 - 0:59

Buchanan ancora acerbo. Ci vuole pazienza, Inzaghi lo sa bene

Tajon Buchanan ha cominciato a vedere il campo molto più spesso nell'ultimo periodo. La situazione…

1 Maggio 2024 - 0:44

Inter, finalmente un mercato tranquillo? Le prospettive future

L'Inter non vive un mercato tranquillo da tempo, forse anche troppo. Tante cessioni, poche certezze…

1 Maggio 2024 - 0:18

De La Fuente: «Vantaggio sull’Inter Women. Ma loro in forma»

Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del club alla vigilia…

30 Aprile 2024 - 23:55