MatchPrimo Piano

Inter-Salernitana, turnover sì ma non estremo! La probabile formazione

Inter-Salernitana arriva a quattro giorni dall’Atlético Madrid ed è inevitabile che si pensi anche alla Champions League. Ma c’è un campionato da vincere, motivo per cui la formazione di Inzaghi non sarà del tutto basata sul turnover.

POCHE CERTEZZE – Rispetto al resto della stagione, per Inter-Salernitana la formazione di Simone Inzaghi è un rebus che probabilmente si risolverà solo attorno alle 20. Ossia con la distinta ufficiale. Questo perché l’impegno fra quattro giorni in Champions League con l’Atlético Madrid porta il tecnico a pensare se cambiare qualcosa: l’indicazione che arriva da Appiano Gentile è che ci sarà qualche rotazione, ma non un turnover eccessivo come visto in altre partite (peraltro non andate bene). Come punti fermi si può cominciare da Yann Sommer in porta, Stefan de Vrij per l’infortunato Francesco Acerbi al centro della difesa e Alessandro Bastoni braccetto di sinistra del 3-5-2. Per il resto possibili variazioni più o meno pesanti.

SI CAMBIA – In Salernitana-Inter, all’andata, riposò inizialmente Lautaro Martinez: il Toro entrò al 55′ sullo 0-0, sbloccò il risultato sette minuti dopo e segnò un memorabile poker per lo 0-4. Possibile panchina anche oggi, non per Alexis Sanchez come il 30 settembre bensì per Marko Arnautovic. Sono in tre a giocarsi le due maglie, l’altro ovviamente Marcus Thuram. Si prevede cambino le fasce, con Denzel Dumfries per Matteo Darmian a destra (un rilancio) e Carlos Augusto per Federico Dimarco a sinistra. Poi gli altri dubbi veri, con Yann Bisseck che può far rifiatare Benjamin Pavard e Davy Klaassen sempre più indiziato per sostituire Nicolò Barella o Henrikh Mkhitaryan. Spera anche Kristjan Asllani, nel caso in cui Hakan Calhanoglu dovesse avere turno di riposo. Questa la probabile formazione di Inzaghi per Inter-Salernitana: Sommer; Pavard, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.