Match

Inter-Juventus è anche fairplay e rispetto: da Collina a… Vidal − TS

Cresce l’attesa per Inter-Juventus. Da sempre una sfida ricca di pathos e polemiche, ma nell’almanacco anche altri precedenti più positivi.

STORIE DA DERBYInter-Juventus non è mai una partita banale, soprattutto adesso con uno Scudetto in ballo. Da sempre l’evento è stato caratterizzato da veleni, polemiche e tanto tanto pathos. Ma nel corso della storia, la sfida ha regalato anche momenti di fairplay e di rispetto. Tra i precedenti più illustri il caso Collina in un Inter-Juventus del 1997. L’Inter segna con Ganz su spizzata di Zamorano dopo rilancio dalla difesa di Bergomi, l’assistente convalida ma alla fine è proprio il fischietto di Bologna ad annullare la rete. Il motivo? Fuorigioco di Ganz non ravvisato dal guardalinee. San Siro è inferocito, ma Collina con tutto l’aplomb che gli compete va dalla panchina nerazzurra a spiegare l’accaduto. Il tutto finisce con una stretta di mano sincera con Hodgson e con tanto di conferenza stampa di Collina nel post partita. Insomma, il Var quando il Var ancora non c’era. Da ricordare anche l’omaggio della Juventus al Fenomeno Ronaldo, che nel 2000 in Coppa Italia si ruppe il ginocchio con tanto di lacrime e pianto in tv. I bianconeri si presentarono al derby con l’Inter con una maglia bianca con scritto ‘Non mollare‘. Da cineteca poi le battute di due colossi come Peppino Prisco e l’avvocato Gianni Agnelli. L’ultimo precedente risale al tempo del Covid, ovvero al 2-0 rifilato dall’Inter di Conte alla Juventus di Pirlo nel gennaio del 2021. In quel caso, Arturo Vidal, dopo aver baciato lo stemma della Juventus e abbracciato Chiellini scatenando l’ira del web, si fece ‘perdonare’ disputando la sua miglior partita in nerazzurro e realizzando il gol del momentaneo 1-0. Insomma, Inter-Juventus è tanta roba.

Fonte: Tuttosport – Sandro Sabatini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.