MatchPrimo Piano

Inter-Empoli, dopo Sommer-Audero formazione definita per Inzaghi

Inter-Empoli stasera alle 20.45 poteva vedere la stessa formazione che Inzaghi aveva utilizzato contro il Napoli. Poi le ultime novità sul fronte Sommer-Audero portano al cambio in porta.

UNICO CAMBIOInter-Empoli vedrà la seconda presenza in questa Serie A per Emil Audero. Il portiere sostituirà Yann Sommer, perché Simone Inzaghi non vuole rischiare dopo la distorsione alla caviglia di nove giorni fa in Danimarca-Svizzera. Audero aveva già giocato una volta in ciascuna competizione: in campionato il 25 febbraio a Lecce (0-4, unica con la porta inviolata), in Champions League il 29 novembre a Lisbona col Benfica (3-3 da già qualificati), in Coppa Italia il 20 dicembre col Bologna (1-2 ai tempi supplementari e rovinosa eliminazione). Davanti a lui lo stesso terzetto di quindici giorni fa col Napoli: come braccetti Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, centrale Francesco Acerbi sul quale ci saranno gli occhi di tutti dopo il polverone del caso legato a Juan Jesus.

DA INTERROMPERE – L’Inter affronta l’Empoli per ritrovare una vittoria che manca dal 9 marzo, 0-1 a Bologna. Ma ci sono anche altre due serie negative da interrompere: quelle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. In nerazzurro entrambi hanno segnato zero gol a marzo, il Toro si è sbloccato solo martedì notte nell’amichevole Argentina-Costa Rica. Per il capitano l’ultima rete è del 28 febbraio, contro l’Atalanta, per il francese il 16 febbraio alla Salernitana prima ancora dell’infortunio contro l’Atlético Madrid. Centrocampo ormai noto a memoria, con Hakan Calhanoglu vertice basso e gli interni Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. sulle fasce l’ex Federico Dimarco a sinistra, a destra più Matteo Darmian di Denzel Dumfries anche se quest’ultimo spera in una maglia da titolare. Questa la probabile formazione di Inzaghi per Inter-Empoli: Audero; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.