MatchPrimo Piano

Frattesi quinto di destra l’ultima idea di Inzaghi! Genialata o rischio?

Frattesi può essere adattato come quinto di destra nel 3-5-2 in Inter-Udinese. Inzaghi non esclude il centrocampista come sostituto di Dumfries.

L’IDEA − Inzaghi ci riprova. Già qualche esperimento all’Inter gli è riuscito per bene, Calhanoglu regista e Darmian braccetto di destra ne sono un esempio purissimo e lampante. Adesso tocca farlo con Davide Frattesi. L’ultima idea del tecnico dell’Inter è infatti quella di risolvere il problema esterno destro tutta fascia adattando l’ex giocatore del Sassuolo. Inzaghi ragiona di necessità virtù, vista l’assenza di Denzel Dumfries, out per una ventina di giorni, e la concomitante condizione fisica non perfetta di Juan Cuadrado. Frattesi adattato a laterale tutta fascia, sicuramente una novità assoluta per la mezzala romana.

PRECEDENTI − Eh sì perché, mai in tutta la sua carriera Frattesi aveva calzato il ruolo del laterale nel 3-5-2. Difatti, ha rivestito praticamente ogni ruolo della linea mediana: da mezzala destra a quella mancina, passando per il ruolo del vertice basso fino al trequartista dietro le punte. Spulciando un po’ le statistiche e le cronache del Frattesi giovane promessa, soltanto in due rarissime occasioni aveva assunto la posizione del centrocampista di destra in un 4-4-2: ovvero ai tempi della Roma Primavera (si parla del 2017) e in una sola occasione al Monza in Serie B durante la stagione 2020-21.

GENIALATA − Dunque, contro l’Udinese sarebbe una vera e propria prima volta. L’ultima genialata di Inzaghi, dopo aver cambiato carriera e prestigio a Calhanoglu (il più impattante fra tutti nella nuova posizione inzaghiana), è appunto quella di ovviare Frattesi alla Dumfries. Esperimento suggestivo, ma intrigante. D’altronde, l’ex Sassuolo ha fisico e piedi per poter agire anche in quella zona laterale del campo. Si tratta comunque di un’ipotesi da tenere in considerazione. Molto di più si saprà nelle prossime ore e con i prossimi allenamenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.