Match

Conte a Mariani dopo il giallo: «Venite a rimproverarmi per farvi riprendere in TV!»

Condividi

Conte ieri, all’11’ di Inter-Atalanta, ha ricevuto il cartellino giallo dall’arbitro Mariani per proteste (vedi moviola). Il tecnico è stato protagonista di una lunga discussione col direttore di gara, che ha portato all’ammonizione. Ecco la ricostruzione di cosa è successo.

FACCIA A FACCIAAntonio Conte è stato il primo ammonito di Inter-Atalanta. L’ammonizione è arrivata all’11’, per proteste, poi c’è stato solo un altro giallo a Cristian Romero. Tutto nasce da un fallo non fischiato, che (presumibilmente) porta a lamentele in panchina. L’arbitro Maurizio Mariani si avvicina e, per prima cosa, ferma Gabriele Oriali: «Parlo con il mister, non con lei per cortesia. Mister, mi faccia la cortesia venga un attimo: una parola sola, siamo al decimo minuto». La reazione di Conte è per discolparsi: «Che ho detto? È il gioco della spinta. Non è che l’ho insultata…» A questo punto Mariani prova a spiegare la sua versione: «Posso parlare un attimo? Io sono venuto qua con tutta la calma del mondo, capiamo il momento. Io capisco il suo momento, lei capisca il mio e facciamo ognuno il proprio ruolo. Non è fallo, va bene?»

FINISCE “MALE” – La discussione fra Conte e Mariani non finisce lì. L’allenatore dell’Inter prosegue: «Non è fallo, è il gioco della spinta. L’ho insultata? Mi sono incazzato? Allora che viene qua?» A questo punto il cartellino, con Mariani che se ne va: «Non va bene? Allora forse non va bene: giallo». E, come spesso succede dopo le ammonizioni agli allenatori (tutti), Conte non la prende bene: «Con tutto il bene che vi voglio dovete venire per far vedere che venite a rimproverarmi. Questo fate voi, perché vi deve riprendere la telecamera». Da ricordare che, nelle interviste, Conte ha fatto poi i complimenti a Mariani per l’arbitraggio: tutto superato (vedi articolo). E, al termine, Stefan de Vrij ha ironizzato con Conte ricordando come, in realtà, l’unica ammonizione dell’Inter sia stata proprio per l’allenatore.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Marchetti arbitro di Sassuolo-Inter: tanti gol nei precedenti

Marchetti sarà l'arbitro di Sassuolo-Inter, partita della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024 in programma…

4 Maggio 2024 - 9:24

Sassuolo-Inter probabili formazioni 35ª giornata Serie A: tutti gli aggiornamenti

Sassuolo-Inter in Serie A nell'anticipo serale e le probabili formazioni sono in continuo aggiornamento. Si…

4 Maggio 2024 - 9:09

Zirkzee, l’Inter si defila? Intrigo di mercato in vista col Bologna – TS

Zirkzee ha avuto una stagione strepitosa finora, nonostante nelle ultime giornate abbia segnato meno. Su…

4 Maggio 2024 - 8:58

Audero a caccia del tris! Nel suo futuro non l’Inter, ma la Serie A?

Emil Audero stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il portiere italo-indonesiano dovrebbe collezionare la sua terza titolarità…

4 Maggio 2024 - 8:53

VIDEO – Torino-Bologna 0-0, Serie A: gli highlights della partita

Torino-Bologna, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

4 Maggio 2024 - 8:37

Un Sassuolo traballante sfida l’Inter: solo un ex dal 1′, due in dubbio − CdS

Questa sera il Sassuolo sfida l'Inter per cercare l'impresa. Ballardini, penultimo in classifica, ha ancora…

4 Maggio 2024 - 8:21