Mondo Inter

Acquafresca: «Lautaro Martinez fotografia dell’Inter. Forza come Mourinho»

Condividi

Acquafresca, ex attaccante transitato dall’Inter senza mai giocare, è intervenuto in collegamento con Sky Sport 24. Nel commentare la vittoria di ieri sull’Atalanta trova in Lautaro Martinez uno degli elementi chiave, tanto da ricordare quanto fatto con Mourinho ai tempi del Triplete.

AL VERTICERobert Acquafresca analizza Inter-Atalanta: «Ieri è stata una partita un po’ così, diciamo che si sono annullate. Non è stata una partita bellissima, è chiaro che l’Atalanta ti porta a giocar male e l’Inter vuole imporre il suo gioco. Però è una partita fondamentale. Vedere il lavoro di Lautaro Martinez nel secondo tempo, quando ripiegava da esterno sinistro, e dopo ripartiva a tutto campo recuperando palloni penso sia la fotografia della partita. Dell’Inter, ma soprattutto di Antonio Conte: decide dove andare a prendere gli avversari e lo capisce benissimo. Poi vede quando bisogna cambiare, si mette dietro e aspetta per ripartire».

TECNICO CHIAVE – Acquafresca ritiene che l’Inter possa vincere la Serie A: «Penso che sia la squadra più completa del campionato. Conte l’ho avuto all’Atalanta, lo conosco e so quanto lui riesce a entrare nella testa del giocatore. Io penso che la forza di un allenatore, mi viene in mente José Mourinho, sia quella che quando un giocatore va in campo sia pronto a “uccidere” per lui. I giocatori per il mister si sacrificano: sa in un certo momento cosa serve. Ti spreme come un limone, ma per avere il meglio».

I SINGOLI – Acquafresca trova altri protagonisti oltre a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: «Nicolò Barella sta dando un grande apporto, anche a livello di gol. Conte ha ritrovato Christian Eriksen, che all’inizio sembrava fuori dai meccanismi della squadra. Con questi giocatori che si mettono a disposizione riescono a far venire meno anche se uno come Arturo Vidal non sta facendo bene. Eriksen è il giocatore pulito, che ti trova il passaggio perfetto. Si è visto che ha permesso alla squadra di accorciare in avanti: è la forza dell’Inter cambiare atteggiamento in partita. Sa vincere senza necessariamente avere bel gioco, portando la partita in maniera brutta e sporca con un episodio. Alla fine è quello che fa vincere il campionato. Penso si sia vista ieri un’Inter non bellissima, ma se porti a casa il risultato è quello che conta».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter pensa già al post-Sommer: prima un addio, poi testa al futuro

L'Inter guarda anche al futuro e al prossimo mercato estivo. I nerazzurri stanno monitorando con…

30 Aprile 2024 - 21:39

FOTO – Buchanan festeggia… E Thuram lo prende in giro!

Oltre ai compagni di squadra, anche il 'nuovo' arrivato Tajon Buchanan festeggia per la vittoria…

30 Aprile 2024 - 21:21

Inter, altro centrocampista nel mirino? Marotta e Ausilio guardano in Scozia

Mentre la stagione volge al termine dopo la conquista ufficiale del ventesimo scudetto e della…

30 Aprile 2024 - 21:01

Calhanoglu e il viaggio da regista all’Inter: «Ecco come è iniziato!»

Hakan Calhanoglu è sicuramente uno dei grandi protagonisti di questa Inter, il vero e proprio…

30 Aprile 2024 - 20:51

Inter Women, si riparte dopo una storica vittoria: le convocate di Guarino

L'Inter Women torna in campo domani, mercoledì 1 maggio, alle ore 12.30 per affrontare la…

30 Aprile 2024 - 20:18

VIDEO – Inzaghi, l’anima della festa dell’Inter: quanti cori!

Continuano ad arrivare immagini e contributi dalla storica festa scudetto dell'Inter della scorsa domenica. Anche…

30 Aprile 2024 - 20:09