Inter Femminile

Alborghetti: «Derby vinto mi è rimasto impresso a livello di forza di squadra. Vi spiego»

Lisa Alborghetti, centrocampista e capitano dell’Inter Women, ha parlato di diversi temi, tra cui il derby vinto contro il Milan all’Arena.

CARATTERISTICHE – Queste le parole di Lisa Alborghetti, centrocampista e capitano dell’Inter Women, nell’intervista in collaborazione con adesso.it, pubblicata su Inter.it. «Quanto è importante valorizzare le diverse caratteristiche di ogni giocatrice che fa parte della squadra? È molto importante avere una squadra eterogenea ma unita dagli stessi intenti e obiettivi. Riuscire a dare valore alle diverse caratteristiche che una calciatrice può portare in squadra dà forza al gruppo e ci arricchisce, ci dà qualcosa in più su cui lavoriamo e che poi fa la differenza anche in campo. Da capitano credo che saper ascoltare ed essere aperti e accoglienti sia fondamentale per costruire una squadra che non sia solo la somma di 25 teste diverse ma un gruppo unito con delle fondamenta solide e valori condivisi. Mettere al servizio di tutti esperienze e approcci diversi può migliorare la capacità della squadra di adattarsi alle sfide sul campo e di sviluppare strategie vincenti».

VALORI – Alborghetti ha aggiunto. «Che valori mi ha insegnato il calcio? E cosa è fondamentale in una squadra? I valori con cui sono cresciuta sono rispetto, sacrificio, dedizione, passione e umiltà che significa credere sempre in se stessi ma senza mai essere arroganti. Per me l’aspetto umano è sempre stato molto importante e credo abbia un forte impatto anche sul campo, da capitano accogliere al meglio le nuove calciatrici e farle sentire a casa è fondamentale perché ognuna mette al servizio della squadra la sua esperienza, il suo background e la sua idea di calcio che diventano ulteriori punti di forza. Trovare il giusto equilibrio è fondamentale e poi è sempre stimolante cercare le giuste connessioni tra di noi e vederle poi in campo».

PARTITA – Alborghetti ha spiegato. «Qual è la partita in cui ho sentito maggiormente la forza di queste connessioni? Credo che a livello di forza di squadra in questa stagione mi sia rimasto più impresso il derby vinto 1-0 all’Arena, c’è stata una grande unità di intenti che è stata fondamentale per la vittoria».

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.