FocusGiovanili

Inter Primavera, serve un cambio di rotta in Youth League

L’Inter Primavera ha due facce. La prima in Primavera 1, la seconda invece in Youth League. Due percorsi paralleli, che camminano insieme, ma con risultati diversi. 

DOPPIA FACCIA – L’Inter primavera di Christian Chivu ha due facce. Un percorso netto, prepotente, in campionato con la testa della Primavera 1 e un secondo percorso, in Youth League, tutto traballante. I nerazzurrini, in Italia, dominano il campionato insieme al Milan con 20 punti e una striscia positiva di prestazioni che dura da inizio anno. Infatti, la primavera allenata dal tecnico romeno, non ha mai perso in questa prima parte di stagione e ha portato a casa ben 20 gol segnati e solo sei gol subiti. In Europa però, il discorso è diverso. Se in Champions League la prima squadra è a pieno regime, in Uefa Youth League cambia tutto. Su tre partite giocate il dato è allarmante: solo due punti conquistati (due pareggi) e una sconfitta in casa a Milano contro il Salisburgo. Stesso discorso per i gol: sette gol presi e sei quelli segnati, con una media di 4.5 cartellini gialli a partita. Il prossimo 8 novembre, con la trasferta a Salisburgo, ci sarà la gara da dentro o fuori. L’Inter è obbligata a vincere per riaprire il discorso qualificazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.