FocusPrimo Piano

Thuram, alter ego di Correa a chi? Il dato clamoroso in maglia Inter

Thuram è la risposta dell’Inter a tutte le domande e ai problemi creatisi in attacco negli ultimi anni. Una situazione che riguarda anche Correa, arrivato a Milano al suo posto e momentaneamente via anche a causa sua. I numeri stagionali non mentono, anzi sorprendono


PRIMATO INVIDIABILE – La prima stagione di Marcus Thuram in maglia Inter va oltre ogni più rosea aspettativa. Finora. Non solo per i gol, già 11 tra Serie A (9), Champions League (1) e Supercoppa Italiana (1). Né per gli assist, ben 7 in tutte le competizioni. E nemmeno per i rigori procurati, addirittura 4 finora. Ciò che colpisce di più è la presenza di Thuram. O meglio, le presenze dell’attaccante francese in campo. Ovvero, 32 apparizioni ufficiali sul rettangolo verde di gioco. Un numero che non significa nulla se non si dettaglia meglio: 32 presenze di Thuram in 32 partite giocate dall’Inter. Tradotto: il numero 9 nerazzurro è l’unico calciatore sempre schierato da Simone Inzaghi in questa stagione. Sempre titolare in Serie A (23 su 23) e in Supercoppa Italiana (2 su 2), solo metà delle volte in Champions League (3 su 6) e mai nell’unica uscita stagionale in Coppa Italia (0 su 1). Ciò significa che Thuram è titolare 28 volte su 32 ma entra ugualmente in campo nella ripresa anche nelle restanti 4 partite iniziate in panchina. Un dato clamoroso in un calcio sempre più affezionato alle statistiche. E se ricordiamo che Thuram nell’estate 2021 rimane al Borussia Monchengladbach a causa di un grave infortunio, che convince l’Inter a puntare tutto su Joaquin Correa della Lazio, possiamo parlare di sliding doors incredibili. A proposito del 29enne argentino, in prestito all’Olympique Marsiglia dopo l’arrivo a parametro zero del 26enne francese: 12 presenze, delle quali solo 8 da titolare, in 27 partite, senza gol né assist e niente. Il dato è oggettivo: altro che alter ego di Correa, Thuram due anni e mezzo dopo è l’unico attaccante di cui l’Inter ha sempre avuto bisogno. Ed è anche più continuo e sano del previsto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.