Focus

Sanchez convocato per Sampdoria-Inter: ora comincia il recupero attivo

Condividi

Sampdoria-Inter vede finalmente il ritorno tra i convocati di Alexis Sanchez. Per il cileno si tratta però solo del primo passo verso il completo recupero.

RITORNO IN SQUADRA – Alexis Sanchez ce l’ha fatta. Il cileno è stato convocato per Sampdoria-Inter. Un obiettivo apparentemente minimo, ma frutto di un lungo inseguimento a causa del difficile recupero dall’infortunio subito in Copa America. Ma la convocazione è solo il primo passo. Non è ancora tutto a posto.

ESTATE TRAVAGLIATA – Sanchez ha giocato la sua ultima partita il 3 luglio, contro il Brasile. Probabilmente già da infortunato, aggravando le sue condizioni. Essendo infortunato non ha svolto la preparazione con Inzaghi. Ed è tornato ad allenarsi coi compagni solo negli ultimi giorni. Impossibile quindi che la sua condizione fisica sia scintillante. La convocazione per la sfida con la Sampdoria, come detto, è solo il primo passo. Ora inizia il vero recupero.

MINUTI CERCASI – Sanchez avrà bisogno di ritrovare il ritmo partita. Gli serviranno altri allenamenti, e saranno pochi visto il ritmo del prossimo mese. Ma soprattutto gli servirà giocare. Si sa che i minuti nelle partite vere sono un’altra cosa. E il cileno dovrà metterli nelle gambe. Piano piano, senza forzare, visto i due mesi e mezzo di stop e il problema a un muscolo delicato come il polpaccio. Essere disponibile è il primo passo. Ora il numero 7 inizia il vero lavoro per tornare nell’Inter.

 

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

VIDEO IN – Marotta e la promessa all’Inter all’Ambrogino d’Oro

Giuseppe Marotta ha parlato, e tanto, alla consegna dell'Ambrogino d'Oro in quel di Milano. L'ad…

17 Maggio 2024 - 12:47

VIDEO IN – Inzaghi ringrazia per l’Ambrogino d’Oro all’Inter!

I ringraziamenti di Simone Inzaghi sul palco per la consegna dell'Ambrogino d'Oro all'Inter. L'intervento dell'allenatore…

17 Maggio 2024 - 12:36

VIDEO IN – La consegna dell’Ambrogino d’Oro all’Inter!

L'Inter ha ricevuto questa mattina il riconoscimento dell'Ambrogino d'Oro per lo Scudetto vinto in questa…

17 Maggio 2024 - 12:27

Sala: «Mi identifico in Inzaghi. Dobbiamo saper gestire critiche»

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha presenziato ovviamente alla cerimonia per la consegna dell'Ambrogino…

17 Maggio 2024 - 12:07

Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: la decisione su Sommer

Murat Yakin, CT della Svizzera, ha diramato le pre-convocazioni per Euro 2024. La decisione sul…

17 Maggio 2024 - 11:54

Antonello: «Questo è un punto di partenza. Miglioreremo!»

Anche Alessandro Antonello è intervenuto durante la cerimonia dedicata all'Ambrogino d'Oro. Il nostro inviato Crescenzo…

17 Maggio 2024 - 11:54