Focus

Roma-Inter 2-4, cinque dati statistici che potresti non sapere

Roma-Inter manifesta ancor di più il carattere e gli attributi della squadra di Inzaghi, capace di ribaltare il risultato e vincere 2-4 dopo il primo tempo. Proprio l’aver chiuso in svantaggio porta a evidenziare delle statistiche non certo banali.

DUE – I gol subiti nel primo tempo da Yann Sommer, prima volta da quando è all’Inter. L’unica altra capace di farne più di uno era stato il Benfica in Champions League il 29 novembre (tre), ma c’era Emil Audero. In Serie A non capitava di prendere due gol entro l’intervallo dal 6 maggio 2022, anche lì in una vittoria per 4-2 in casa contro l’Empoli.

TRE – Le partite, sulle trentatré stagionali, chiuse in svantaggio a fine primo tempo. Roma-Inter è la prima in Serie A, perché le altre due erano in Champions League: contro la Real Sociedad il 20 settembre (1-0, finale 1-1) e contro il Benfica il 29 novembre (3-0, finale 3-3).

TRE – Le vittorie consecutive dell’Inter in casa della Roma. Le altre erano arrivate per 0-3 il 4 dicembre 2021 e 0-2 il 6 maggio 2023. Un filotto del genere era capitato solo negli anni Sessanta: 0-1 il 27 ottobre 1963, 1-3 il 28 febbraio 1965 e 6-8 ai rigori il 9 giugno successivo (in Coppa Italia) dopo però il 2-2 al 90′. Mai sono arrivati quattro successi di fila e la striscia positiva si allunga a sette, dopo il 2-1 del 2 ottobre 2016.

VENTICINQUE – I mesi dopo cui Alessandro Bastoni è tornato a fare gol. Prima del 2-4 che ha chiuso Roma-Inter non segnava da una partita contro… la Lazio. Si giocava però al Meazza e finì 2-1, il 9 gennaio 2022. Anche lì fu accompagnato da un suo compagno di reparto a bersaglio, nella circostanza Milan Skriniar.

TRENTADUE – I punti, su trentasei disponibili, conquistati nelle dodici trasferte di Serie A finora disputate dall’Inter. Eguagliato il record storico del club del 2006-2007, meglio hanno fatto solo il Napoli nel 2017-2018 e la Juventus 2018-2019 con trentaquattro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.