Focus

Pavard al centro del gioco: in Inter-Salisburgo è il più coinvolto

Benjamin Pavard in Inter-Salisburgo (2-1) alza ancora il livello delle sue prestazioni. Continuando il suo percorso di crescita in maglia nerazzurra.

ALTRO LIVELLOBenjamin Pavard sta salendo di condizione e confidenza di partita in partita. E  con Inter-Salisburgo aggiunge un importante tassello al suo percorso di crescita. Senza segnare, come sperava prima del fischio d’inizio, ma fornendo l’ennesima prestazione solida. Anche considerando la sbavatura in occasione del gol degli austriaci, dove Maurits Kjærgaard lo attira fuori dall’area, aprendo lo spazio per il gol di Oscar Gloukh. Al netto di questa macchia quasi invisibile, la prova di Pavard è estremamente positiva (qui il suo voto). Con un pesante upgrade rispetto alle partite precedenti.

NESSUNO COME LUI – Benjamin Pavard è il padrone assoluto della corsia destra del campo in Inter-Salisburgo. Come si può vedere dalla mappa dei suoi tocchi, presa da Whoscored:

Pavard Inter Salisburgo
Mappa dei tocchi di Benjamin Pavard in Inter-Salisburgo (fonte: Whoscored)

In totale Pavard tocca 89 palloni nel corso dei 97 minuti di gioco. Ed è il dato più alto tra tutti i giocatori scesi in campo. Il 28 nerazzurro è il giocatore più coinvolto, evidenziando la crescente fiducia dei compagni nei suoi confronti. Anche perché il francese è estremamente affidabile nella gestione del pallone. Contro gli austriaci sbaglia solo 9 passaggi su 68 tentati, completandone quindi l’87%. Ed è piuttosto preciso anche sui passaggi a media distanza (49 riusciti su 53). Dimostrazione di come Pavard stia aumentando sempre più il suo livello nell’Inter di Simone Inzaghi, certificando la bontà dell’investimento fatto in estate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.