Focus

Lukaku-Dzeko, da Fiorentina-Inter segnali chiari

Si avvicina sempre di più la finale di Champions League CHE contro il Manchester City, in programma il 10 giugno a Istanbul. Una partita dove Simone Inzaghi non potrà improvvisare nulla e proprio per questo è già necessario cogliere ogni segnale per prendere le scelte migliori. Tra cui anche quella tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku, come dimostra Fiorentina-Inter.

SEGNALI CHIARI – Ogni partita da qui al 10 giugno, compresi gli ultimi impegni già disputati, sarà fondamentale per Simone Inzaghi per capire quali possano essere le scelte migliori per giocarsi al meglio la finale di Champions League del 10 giugno contro il Manchester City. Una delle quali è il partner di attacco di Lautaro Martinez: al suo fianco Romelu Lukaku Edin Dzeko? In questo senso, Fiorentina-Inter di ieri è un grosso segnale per il tecnico nerazzurro. Il bosniaco, nonostante il riposo completo nella sfida contro il Napoli, ha mostrato grossi limiti fisici nella finale di Coppa Italia. Tanti tocchi sbagliati, un gol divorato e solo 57 minuti in campo prima che lo stesso Romelu Lukaku prendesse il suo posto.

Lukaku o Dzeko? Verso Istanbul la scelta sembra scontata

STATO DI FORMA – Con lo stato di forma di Edin Dzeko (di nuovo) in calo e di Romelu Lukaku in crescita, come dimostrano le prestazioni dell’ultimo mese con le doppiette a Empoli Sassuolo e la rete al Napoli, la scelta dell’attaccante di coppa potrebbe quindi cambiare. Anche considerando che le ultime due gare stagionali – contro Torino e Manchester City – permetteranno all’Inter di avere una settimana completa di riposo. Un evento che non accadeva da tempo immemore, basti pensare alle diciassette (!) partite disputate da inizio aprile a quella contro l’Atalanta che chiuderà sabato il maggio nerazzurro. Non saranno più necessarie le rotazioni con il “gioco delle coppie” e a Istanbul si potrà arrivare con la squadra migliore. Vedendo come stanno le cose, con la coppia Lautaro Martinez-Romelu Lukaku. Forse l’ultima all’Inter per il belga.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.