Focus

Lautaro Martinez registra un nuovo record assoluto nella storia dell’Inter!

Lautaro Martinez firma il gol del 4-0 che chiude Inter-Udinese. Eguagliando così due ex attaccanti nerazzurri e registrando un nuovo record assoluto nella storia nerazzurra.

VETTA RAGGIUNTA – Anche Lautaro Martinez entra nel tabellino di Inter-Udinese, siglando il gran gol che vale il 4-0 finale. Per lui si tratta del gol numero 14 in questa Serie A. Ma il conto sale a 28 reti nell’anno solare in corso, in campionato. Il numero più alto nella storia dell’Inter, alla pari di Christian Vieri (nel 2021) e Diego Milito (nel 2012). Tuttavia, se si amplia il conteggio a tutte le competizioni, le cifre dicono ben altro.

NUOVO TRAGUARDO – Con il 4-0 all’Udinese, Lautaro Martinez sale a 36 gol totali in un anno solare. Dal 2000 a oggi, il podio vedeva tre nomi. Romelu Lukaku, con 35 gol totali nel 2020. Seguito da Adriano, 34 nel 2004. E infine di nuovo Vieri, 32 reti nel 2001 già citato. Alla soglia dei 36 gol invece non era arrivato ancora nessuno. Lautaro Martinez registra così un nuovo record nella storia dell’Inter. E, tanto in Serie A quanto in tutte le competizioni, l’asticella potrà posizionarsi ancor più in alto con cinque partite ancora da giocare entro la fine dell’anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.