FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez dice 29 ma non si ferma: tre stelle Inter nel mirino

Lautaro Martinez segna gol su gol e distrugge record altrui su record altrui in maglia Inter. L’attaccante argentino a Roma supera un altro livello e punta ancora più in alto, avendo dalla sua parte anche il calendario che stavolta non si ferma nel periodo natalizio. Basterà nel 2023?

BOMBER NERAZZURRI – I numeri sono tutti dalla sua parte. E continuano a crescere di partita in partita. La vena realizzata di Lautaro Martinez non ha limiti. Il 29° gol in maglia Inter nell’anno solare 2023 è un record moderno. Significa aver fatto meglio di due mostri sacri come Christian Vieri (2001) e Diego Milito (2012), fermatisi a quota 28. A 30 invece c’è Giuseppe Meazza (1930), che è sul gradino più basso del podio e adesso è nel mirino del nuovo capitano nerazzurro. Chi ha fatto meglio? Solo Antonio Angelillo (1958) con 31 e soprattutto Istvan Nyers (1951), che con 32 reti è il vero obiettivo di Lautaro Martinez entro la fine del 2023. A disposizione ancora tre partite a dicembre: Bologna (20) in Coppa Italia, Lecce (23) e Genoa (29) in Serie A, dove il numero 10 nerazzurro è capocannoniere con 15 gol in sedici partite. Con una media di un gol a partita, tenendo conto del minutaggio effettivo. Una media realizzative che in Italia potrebbe bastargli proprio per arrivare a quota 32… Anche se è chiaro che Lautaro Martinez punta ancora più in alto, per essere davvero unico e solo: 33 reti nell’anno solare è il sogno. Il sogno che capitan Lautaro Martinez proverà a realizzare vestendo la maglia numero 10 della sua Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.