Focus

Lautaro Martinez, crescita da leader: decisivo anche quando poco presente

La crescita di Lautaro Martinez prosegue partita dopo partita. Il capitano dell’Inter sta avendo un inizio di stagione decisamente brillante. E, anche quando sembra essere poco presente in alcuni momenti delle partite, sa sempre come rendersi decisivo.

TANTI MINUTI – Lautaro Martinez da inizio stagione sta tenendo in piedi l’attacco dell’Inter. Insieme a Marcus Thuram, naturalmente, ma il contributo dell’argentino è di peso decisamente superiore. E non potrebbe essere altrimenti, visto il suo status non solo nella squadra, ma come attaccante a livello internazionale. In tutto questo vanno ad aggiungersi gli impegni con la sua Argentina, che di certo hanno richiesto un dispendio fisico non solo in campo, ma anche fuori, con i diversi viaggi transcontinentali effettuati. Questo porta Lautaro Martinez in alcune gare a non essere al 100% in tutti e 90 i minuti della partita. Ed è proprio qui che si manifesta la sua crescita come leader e come attaccante.

DECISIVO – Nelle partite contro Torino Salisburgo, per esempio, Lautaro Martinez non si è visto molto. Nonostante ciò in entrambe le gare dai suoi piedi (e dalla sua testa…) sono arrivati due gol. Uno per chiudere di fatto i giochi contro i granata. L’altro annullato per un millimetrico fuorigioco di Davide Frattesi, che lo aveva perfettamente pescato in area. Insomma, Lautaro Martinez sa leggere i momenti della partita, sa quando è il momento di affondare e, ultimo ma non meno importante, è in grado di buttare in porta praticamente ogni pallone che gli arriva. Non per niente in campionato è già a quota 11 in 9 partite, a cui va aggiunta la rete in Champions League con la Real Sociedad. Una crescita decisamente da sottolineare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.