FocusPrimo Piano

Klaassen unica eccezione Inter-Nazionale: come può cambiare la lista

Klaassen non fa parte del ricco elenco di calciatori dell’Inter convocati dalle rispettive Nazionali in questo turno. Una non-convocazione che non fa rumore ma che risulta essere singolare in casa nerazzurra, vista la rosa a disposizione di Inzaghi. Analizziamo gli altri esclusi

INTER… NAZIONALE – L’Inter di Simone Inzaghi conta ben sedici convocati dalla rispettive Nazionali per questa seconda sosta stagionale. Del “solito” elenco ne mancano due. Oltre all’indisponibile Marko Arnautovic (Austria), rimasto necessariamente ad Appiano Gentile per recuperare dalla distrazione muscolare, resta fuori anche Juan Cuadrado (Colombia). Stessa motivazione legata al post-infortunio. Potenzialmente la rosa nerazzurra non si limita a diciotto nazionali. Non vanno dimenticati Yann Bisseck (Germania) e Lucien Agoumé (Francia), entrambi ancora protagonisti con la selezione Under-21 del proprio Paese. E in teoria può essere considerato nazionale anche Davy Klaassen (Olanda), sebbene non venga convocato dalla sfida contro il Gibilterra del 27 marzo scorso. Questa l’unica vera eccezione dell’Inter di Inzaghi in versione Nazionale. Klaassen al momento è molto Inter e poco Nazionale… La lista dei non-nazionali, invece, è guidata da Henrikh Mkhitaryan (Armenia), che da capitano ha dato l’addio alla sua selezione prima ancora di firmare per l’Inter. Tra i non convocati non c’è solo Klaassen, però. Anche tre italiani esclusi: i portieri di riserva Emil Audero e Raffaele Di Gennaro con il centrocampista Stefano Sensi che, potenzialmente, potrebbe ancora tornare nel giro azzurro. Salute permettendo… Questa la situazione presente: considerando anche Sensi oltre a Klaassen, ai due giovani e ovviamente ai due “risparmiati” causa infortunio, l’Inter di Inzaghi può arrivare a vantare addirittura ventidue nazionali su venticinque calciatori in rosa. Non male…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.