Focus

Inzaghi e la gestione delle punte: cosa fare per la Coppa Italia?

Condividi

Inter-Parma porta con sé un dilemma per Inzaghi. Chi schierare in attacco? Le prime due partite dell’anno e il calendario futuro portano delle considerazioni.

ATTACCO PROBLEMATICO – L’entusiasmo post Napoli per avere finalmente tutte e quattro le punte a disposizione è durato poco. Inzaghi infatti già a Monza si è scontrato coi limiti del suo reparto offensivo. Sono bastati tre giorni. Appena tre giorni e si è passati da una supposta abbondanza a dover trovare il modo di limitare i danni. Il che porta a un dubbio. Cosa fare per la sfida di Coppa Italia?

CALENDARIO DA GESTIRE – Il calendario dell’Inter infatti vede come prossima sfida quella col Parma a San Siro, martedì 10. Un intermezzo prima del ritorno in Serie A contro il Verona sempre a San Siro sabato 14. E il viaggio per la Supercoppa contro il Milan del 18. Insomma, un calendario da gestire. Con la necessità di trovare il giusto minutaggio per tutti, tra turnover e condizione da raffinare. Quindi col Parma chi giocherà in attacco?

DUE POSTI PER QUATTRO – Dopo quanto visto a Monza il problema non è banale. Facile pensare possa trovare spazio Correa, il più indietro di tutti di condizione. E poi? La prestazione di Lukaku contro gli uomini di Palladino potrebbe aver suggerito che è meglio farlo partire dal primo minuto. I minuti di gioco gli servono, ma poi sabato? Gioca ancora, col rischio di sovraccaricarlo? Va in panchina con la Supercoppa alle porte? Dzeko sempre a Monza ha dimostrato di soffrire impegni troppo ravvicinati, ma è il più in forma dell’attacco quindi vedi sopra i problemi di calendario. Lautaro Martinez col Monza è stato il migliore, ma non può ricominciare a giocare sempre fin da subito. In più, il risultato conta. Anche se è solo la Coppa Italia. Inzaghi ha un bel rebus di cui occuparsi.

 

 

 

 

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

L’Inter unisce dogmi e creatività: le peculiarità del modello Inzaghi!

L'Inter di Simone Inzaghi si caratterizza per la sua capacità di combinare dettami tattici di…

14 Maggio 2024 - 16:05

Filippo Inzaghi: «Inter, diventata la più forte col lavoro! Mio fratello merita»

Filippo Inzaghi elogia suo fratello Simone, a due giornate dal termine dell'esaltante stagione con l'Inter.…

14 Maggio 2024 - 16:00

Spalletti: «Convocati agli Europei? Segnali dalla Serie A ma ho dei dubbi!»

Manca sempre meno all'inizio degli Europei 2024 e Luciano Spalletti, a margine dell'evento per il…

14 Maggio 2024 - 15:31

Marotta relatore insieme ad altri due grandi del calcio: le info sul convegno!

L'Amministratore Delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ospite di un rinomato convegno sportivo. Tutte le informazioni utili…

14 Maggio 2024 - 14:42

Lautaro Martinez, una costante invidiabile! Sulle orme di un ex Inter

Lautaro Martinez, stella argentina dell’Inter, è vicinissimo a vincere la classifica marcatori della Serie A.…

14 Maggio 2024 - 14:29

Vitor Roque nuova alternativa per l’Inter? C’è una certezza − SM

Dopo la stagione fallimentare a Barcellona, Vitor Roque è stato proposto all’Inter in prestito in…

14 Maggio 2024 - 14:13