Focus

Nota tattica di Monza-Inter: Dzeko e Lukaku impalpabili

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Monza-Inter parliamo della prestazione di Dzeko e Lukaku.

ATTACCO ASSENTE – Inzaghi già alla seconda giornata del 2023 si è scontrato contro i limiti del suo attacco. Un reparto in cui ha finalmente tutti a disposizione, ma con giocatori soggetti ad alti e bassi di rendimento. Chi per questioni di forma, chi di età, chi di tendenze personali. Dal Napoli al Monza, in soli tre giorni, è cambiato tutto. Soprattutto per Dzeko e Lukaku.

RIFERIMENTO PERSO – Dzeko contro il Napoli era stato il migliore in campo. L’uomo decisivo per la vittoria e il vero riferimento offensivo di Inzaghi. Tanto che era impensabile non confermarlo titolare. Col Monza però il bosniaco ha fatto scena muta. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Sono 16 in 55 minuti. Con 12 passaggi realizzati al 58%. Nessun tocco in area, nemmeno vicino. Nessun tiro. Nessuna occasione creata o passaggio chiave. Un pallone perso. Una prova inconsistente. Che ha privato l’Inter del suo attaccante di riferimento. Col problema che il suo sostituto ha fatto anche peggio.

CAMBIO NON PRODUTTIVO – Inzaghi ha sostituito Dzeko al minuto 55, facendo entrare al suo posto Lukaku. Il belga veniva da una prova non indimenticabile col Napoli, con però qualche buono spunto e la speranza di crescere. I suoi 35 minuti di partita invece hanno segnato un netto passo indietro. Il numero 90 non è riuscito a fare praticamente nulla. Soprattutto non è stato in grado di fare da riferimento per la squadra, difendere palloni e alleggerire la pressione avversaria. Figuriamoci di trovare spunti. Questa è la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

Sono 15 in 35 minuti, con 8 passaggi realizzati al 50%. Anche per lui nessun tocco in area avversaria e nessun tiro. Nessuna occasione creata o passaggio chiave. 5 palloni persi. Una prova decisamente negativa. Un passo falso nella strada, ancora lunga, per ritrovare la forma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.