Focus

Inter-Udinese, Inzaghi ritrova Cioffi dopo un solo precedente

Inter-Udinese, valida per la quindicesima giornata della Serie A 2023/24, vedrà Simone Inzaghi sfidare Gabriele Cioffi. Per la seconda volta dopo l’unico precedente tra i due allenatori.

PRIMA VOLTA Inter-Udinese di sabato sarà la “solo” seconda sfida tra Simone Inzaghi e Gabriele Cioffi sulle due panchine. E questo nonostante il tecnico dei friulani abbia all’attivo 27 panchine dal dicembre 2021 a oggi. L’unico precedente tra i due tecnici risale al 1° maggio 2022, trentacinquesima giornata della Serie A 2021/22. Nella stagione successiva Cioffi sedeva sulla panchina del Verona, ma venne esonerato dopo la nona giornata, senza riuscire a incontrare l’Inter. E quell’unico precedente contro Inzaghi sorride al tecnico nerazzurro.

SENZA STORIE – Il 1° maggio 2022 l’Inter si presentò alla Dacia Arena di Udine in stato di shock. Solo quattro giorni prima, infatti, i nerazzurri perdevano in casa del Bologna, fallendo il contro-sorpasso al Milan poi Campione d’Italia. La trasferta in casa dell’Udinese era quindi fondamentale per reagire psicologicamente e continuare a sperare. E l’Inter chiuse la pratica già nel primo tempo, con le reti di Ivan Perisic e Lautaro Martinez (quest’ultimo su ribattuta di un rigore sbagliato). Utile solo per il thrilling finale la rete dell’1-2 di Ignacio Pussetto al 72′. Un precedente che sorride quindi a Simone Inzaghi, che punta a raccogliere un’altra vittoria domani sera a San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.