Focus

Inter-Udinese, Inzaghi ritrova Cioffi dopo un solo precedente

Inter-Udinese, valida per la quindicesima giornata della Serie A 2023/24, vedrà Simone Inzaghi sfidare Gabriele Cioffi. Per la seconda volta dopo l’unico precedente tra i due allenatori.

PRIMA VOLTA Inter-Udinese di sabato sarà la “solo” seconda sfida tra Simone Inzaghi e Gabriele Cioffi sulle due panchine. E questo nonostante il tecnico dei friulani abbia all’attivo 27 panchine dal dicembre 2021 a oggi. L’unico precedente tra i due tecnici risale al 1° maggio 2022, trentacinquesima giornata della Serie A 2021/22. Nella stagione successiva Cioffi sedeva sulla panchina del Verona, ma venne esonerato dopo la nona giornata, senza riuscire a incontrare l’Inter. E quell’unico precedente contro Inzaghi sorride al tecnico nerazzurro.

SENZA STORIE – Il 1° maggio 2022 l’Inter si presentò alla Dacia Arena di Udine in stato di shock. Solo quattro giorni prima, infatti, i nerazzurri perdevano in casa del Bologna, fallendo il contro-sorpasso al Milan poi Campione d’Italia. La trasferta in casa dell’Udinese era quindi fondamentale per reagire psicologicamente e continuare a sperare. E l’Inter chiuse la pratica già nel primo tempo, con le reti di Ivan Perisic e Lautaro Martinez (quest’ultimo su ribattuta di un rigore sbagliato). Utile solo per il thrilling finale la rete dell’1-2 di Ignacio Pussetto al 72′. Un precedente che sorride quindi a Simone Inzaghi, che punta a raccogliere un’altra vittoria domani sera a San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.