Focus

Inter, scudetto nel derby non diventi ossessione! Goditi il percorso

L’Inter ha l’occasione di vincere lo scudetto nel derby col Milan di lunedì sera. La possibilità di alzare il tricolore nella stracittadina però non deve diventare un’ossessione: godersi il percorso

OSSESSIONE – L’ossessione per un traguardo non sempre porta a risvolti positivi. È la trappola in cui l’Inter di Inzaghi non deve cadere in vista del derby col Milan in programma lunedì. Con una vittoria i nerazzurri conquisterebbero matematicamente il tricolore, proprio in faccia ai rivali cittadini già delusi da una stagione avida di soddisfazioni. Una possibile apoteosi per il tifo interista che però, come spesso è accaduto in passato, ci sta poco a passare dall’euforia allo sconforto immotivato. Ed è prorprio il contraccolpo psicologico per un eventuale pareggio nel derby (o peggio) a cui la squadra di Inzaghi deve essere pronta. Non è il risultato di lunedì a determinare la stagione o a decidere la vittoria del campionato: l’importante è raggiungere lo scudetto, contro chi o quando diventa un particolare di secondo piano.

APPROCCIO – Questo non significa derubricare la sfida contro il Milan a mera amichevole: se c’è possibilità di fare la storia bisogna provarci sino in fondo. Ma il valore dello scudetto, quello della seconda stella, non verrà dato da una possibile conquista nel derby ma dal percorso fatto in un campionato praticamente dominato in cui la squadra di Inzaghi ha prodotto un gioco raramente visto a San Siro e nel campionato italiano in generale. Che il derby quindi non diventi fonte di ansie o di ossessioni: se dovesse arrivare lo scudetto sarà grande festa. Altrimenti tutti pronti per la sfida col Torino, con un altro (dei tantissimi) match point.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.