Focus

Inter-Genoa 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Genoa 2-1 dà la dodicesima vittoria alla capolista in altrettante partite del 2024, non solo in Serie A. Arrivano anche due primi gol in campionato, quelli di Asllani e Sanchez, per migliorare ulteriormente i dati statistici.

DUE – I gol di Kristjan Asllani in ottanta partite di club, ai quali ne vanno aggiunti altrettanti con l’Albania. L’unico altro in Serie A l’aveva firmato… contro l’Inter, quando era all’Empoli, in una sconfitta per 4-2 dei toscani il 6 maggio 2022.

NOVE – Gli anni dopo cui il Genoa è tornato a fare gol in casa dell’Inter. Dopo che un altro difensore, Armando Izzo, aveva dato il momentaneo 2-1 nel 3-1 dell’11 gennaio 2015 sette partite consecutive con la porta inviolata al Meazza nei confronti diretti. Johan Vasquez ha interrotto un digiuno che durava da ben 689′.

DIECI – Gli Inter-Genoa consecutivi con una vittoria della squadra di casa. L’ultima volta che i rossoblù hanno preso punti dal Meazza nerazzurro è il 22 dicembre 2012, con un pareggio per 1-1. La serie positiva è iniziata il 25 agosto 2013, con un 2-0 nel finale alla prima giornata di Serie A.

VENTIDUE – I mesi (a domani) dal precedente gol di Alexis Sanchez in Serie A. Prima del rigore che ha dato il momentaneo raddoppio in Inter-Genoa l’attaccante cileno non segnava dalla partita contro l’Empoli del 6 maggio 2022, proprio quella dell’unica altra rete in campionato di Asllani.

SETTANTASETTE – I passaggi tentati e riusciti da parte di Asllani durante Inter-Genoa. Il centrocampista albanese è riuscito in un record non certo facile: non ne ha sbagliato neanche uno in tutti i novanta minuti più i sei di recupero. Col 100% di efficacia anche Francesco Acerbi e Yann Bisseck, ma loro su numeri molto inferiori (rispettivamente sedici passaggi in ventinove minuti e sette in ventuno).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.