Focus

Inter-Genoa 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Genoa 2-1 dà la dodicesima vittoria alla capolista in altrettante partite del 2024, non solo in Serie A. Arrivano anche due primi gol in campionato, quelli di Asllani e Sanchez, per migliorare ulteriormente i dati statistici.

DUE – I gol di Kristjan Asllani in ottanta partite di club, ai quali ne vanno aggiunti altrettanti con l’Albania. L’unico altro in Serie A l’aveva firmato… contro l’Inter, quando era all’Empoli, in una sconfitta per 4-2 dei toscani il 6 maggio 2022.

NOVE – Gli anni dopo cui il Genoa è tornato a fare gol in casa dell’Inter. Dopo che un altro difensore, Armando Izzo, aveva dato il momentaneo 2-1 nel 3-1 dell’11 gennaio 2015 sette partite consecutive con la porta inviolata al Meazza nei confronti diretti. Johan Vasquez ha interrotto un digiuno che durava da ben 689′.

DIECI – Gli Inter-Genoa consecutivi con una vittoria della squadra di casa. L’ultima volta che i rossoblù hanno preso punti dal Meazza nerazzurro è il 22 dicembre 2012, con un pareggio per 1-1. La serie positiva è iniziata il 25 agosto 2013, con un 2-0 nel finale alla prima giornata di Serie A.

VENTIDUE – I mesi (a domani) dal precedente gol di Alexis Sanchez in Serie A. Prima del rigore che ha dato il momentaneo raddoppio in Inter-Genoa l’attaccante cileno non segnava dalla partita contro l’Empoli del 6 maggio 2022, proprio quella dell’unica altra rete in campionato di Asllani.

SETTANTASETTE – I passaggi tentati e riusciti da parte di Asllani durante Inter-Genoa. Il centrocampista albanese è riuscito in un record non certo facile: non ne ha sbagliato neanche uno in tutti i novanta minuti più i sei di recupero. Col 100% di efficacia anche Francesco Acerbi e Yann Bisseck, ma loro su numeri molto inferiori (rispettivamente sedici passaggi in ventinove minuti e sette in ventuno).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.