Focus

Inter, con la Juventus approccio da rivedere: troppi errori banali

In Juventus-Inter si è visto un approccio rivedibile da parte degli uomini di Inzaghi. Evidentemente appesantiti nella testa dalla paura di sbagliare.

APPROCCIO DA RIVEDERE – Juventus-Inter è andata in archivio con un pareggio ottenuto in rimonta, che in trasferta a Torino è un risultato accettabile. Ma l’approccio alla gara degli uomini di Inzaghi non è stato dei migliori. Infatti la prima metà del primo tempo è stata caratterizzata da errori anche banali, in situazioni che di solito la squadra gestisce senza alcuna apprensione. Tutto dovuto allo stato mentale.

PUNTARE SUGLI ERRORI – Giocare contro la Juventus non è facile. Si sa che la strategia di Allegri si basa sulla difesa a oltranza e sullo sfruttare al massimo gli errori avversari. Un fatto sottolineato anche da Sommer nel post partita. Questo causa una pressione negli stessi avversari. Che sono chiamati a fare grande attenzione alle loro giocate, per evitare errori banali che possono essere sfruttati dai bianconeri. E proprio da qui nasce il problema dell’Inter.

TENSIONE NEGATIVA – Negli anni di Inzaghi Inter-Juventus si è giocata già nove volte. E spesso i nerazzurri hanno regalato gol proprio grazie a errori banali. Un fatto che in questa sfida nello specifico, con questo peso in campionato, si voleva evitare a ogni costo. E questo ha causato evidentemente una tensione nei giocatori. Ogni giocata pesava, anche se non soprattutto quelle banali. E la paura di sbagliare evidentemente è entrata troppo nella testa dei giocatori. Ogni pallone è diventato pesante. Dal conoscere e rispettare le abilità degli avversari si è passati ad avere un tarlo nella testa. E come beffa, il gol è arrivato proprio da un errore gratuito. Un cortocircuito da analizzare. Ed evitare in futuro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.