Focus

Inter, la Champions League dopo un KO in Italia? Precedente OK

L’Inter giocherà contro il Porto in Champions League dopo aver perso venerdì contro lo Spezia in campionato. C’è un precedente che fa sorridere Inzaghi

CROCEVIA − Mancano due giorni alla grande sfida tra Porto e Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Inzaghi e la squadra si giocano probabilmente la stagione. Un vero e proprio crocevia: dentro o fuori, non c’è una strada intermedia. L’Inter arriverà alla gara del Do Dragao reduce dall’ottava sconfitta rimediata in campionato. Fa ancora male il 2-1 del Picco, soprattutto per com’è andata la partita: nerazzurri che hanno dominato tirando ben 28 volte e perdendo praticamente con due soli tiri verso la propria porta. L’ennesima sconfitta non fa ormai nemmeno più notizia. L’irregolarità dei nerazzurri è impietosa, ma nonostante ciò c’è un lieto precedente.

PRECEDENTE − Nel mare magnum di sconfitte, la maggior parte di queste sono arrivate dopo le fatiche in coppa (Champions League o Supercoppa Italiana). Dopo le gare in Europa, infatti, i nerazzurri hanno perso in sequenza contro Udinese, Juventus e Bologna. Il KO con l’Empoli invece era arrivato dopo la finale di Riad col Milan. In un solo precedente, invece, l’Inter ha prima perso in campionato e poi invece vinto in Champions League. È successo proprio nella partita più importante della fase a gironi: Inter-Barcellona 1-0. Tre giorni prima, la banda di Inzaghi era capitolata in casa contro la Roma. Adesso un altro precedente. L’importanza della gara è praticamente la stessa, anzi questa di Porto sarà ancora più importante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.