Focus

Inter, calendario estivo stravolto: amichevoli saltate, Inzaghi deve riprogrammare

Condividi

Inter senza tournée statunitense e senza avversari in amichevole, per il momento. Lo stop alle trasferte farà modificare il calendario estivo pianificato tempo fa. Una notizia da cui Inzaghi può trarre anche qualche vantaggio, riprogrammando gli impegni pre-campionato

NIENTE TRASFERTA – Il viaggio dell’Inter negli Stati Uniti d’America è stato annullato. Anzi, posticipato. Nella migliore delle ipotesi la squadra nerazzurra sarà protagonista della Florida Cup 2022. Giusto così per motivi che non dovrebbero nemmeno essere spiegati dopo il comunicato ufficiale del Club. L’unico tema che interessa oggi è quello legato alle partite pre-campionato. Appuntamenti fondamentali per il nuovo allenatore Simone Inzaghi, nonostante la rosa sia ancora ridotta a causa delle ferie tardive di alcuni titolari. Saltata l’amichevole di lusso contro l’Arsenal negli USA, così come quella contro una tra Everton e Millonarios, bisogna trovare le alternative. L’Inter si è già attivata per contattare due nuovi sfidanti last minute in Italia.

NUOVO CALENDARIO – Nelle prossime ore si attende l’annuncio delle nuove amichevoli a cavallo tra luglio e agosto. Ma il calendario estivo va rivisto praticamente in toto senza la tournée statunitense. In via di annullamento anche l’altra amichevole di lusso, contro l’Atletico Madrid in Israele (vedi articolo). In questo caso pare sia già stato trovato l’avversario backup: si tratta del Parma (vedi articolo). Cambia la tipologia di avversario, di conseguenza Inzaghi dovrà fare valutazioni diverse. E non è un guaio, anzi: avrà più tempo per lavorare sulla nuova Inter dopo il rientro di tutti. Forse le prossime partite saranno meno probanti del previsto, ma comunque non semplici “allenamenti congiunti” come contro la Pro Vercelli (vedi articolo). L’Inter di Inzaghi vuole farsi trovare pronta per il debutto stagionale in Serie A: ormai manca meno di un mese.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

A. Paganin: «Inter, i tre momenti chiave per lo scudetto! Uno da 8»

Si continua a festeggiare in casa Inter, dopo la conquista dello storico ventesimo scudetto proprio…

25 Aprile 2024 - 3:03

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50