Focus

Inter-Bologna occasione Inzaghi per perfezionare un meccanismo

Condividi

Domani si gioca Inter-Bologna (ore 21), ottavo di finale della Coppa Italia 2023/24. Inzaghi compirà alcuni cambiamenti rispetto alla trasferta di Roma, continuando però a lavorare sull’intesa tra due giocatori.

SCELTE OBBLIGATEInter-Bologna di domani segna l’esordio in Coppa Italia dei detentori del trofeo. Un titolo che i nerazzurri hanno intenzione di difendere e di bissare (sarebbe la terza vittoria consecutiva). Tuttavia Simone Inzaghi deve fare i conti con un calendario che quest’anno non prevede la sosta natalizia. Pertanto adotterà il suo tipico nonché sagace turnover ove possibile, facendo rifiatare e ruotare i suoi giocatori. Tranne che sulla corsia destra, dove le scelte sono obbligate.

CATENA OLIATA – Considerando le indisponibilità di Denzel Dumfries, Juan Cuadrado e Benjamin Pavard (quest’ultimo però arruolabile), Inzaghi non ha alternative per la catena destra in Inter-Bologna. Con ogni probabilità si rivedranno titolari Yann Bisseck e Matteo Darmian, tra i migliori in campo contro la Lazio. Per il giovane tedesco sarebbe la terza presenza dal 1′ nelle ultime quattro partite, un segnale importante di fiducia da parte di Inzaghi. Che non lesina complimenti al numero 31. Il quale può continuare a crescere in campo, guidato dall’esperienza di Darmian. Che nei confronti di Bisseck si comporta da autentico fratello maggiore. Aiutandolo tanto nei raddoppi difensivi quanto nella costruzione della manovra. Permettendogli di salire in proiezione offensiva, proteggendo la via alle sue spalle. Una coppia inedita che si sta rivelando preziosa per l’Inter, e sulla quale vale la pena insistere, per consolidare nuove soluzioni a destra.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Csiszar: «Inter Women, vogliamo chiudere bene! Lavoriamo duro»

Csiszar, centrocampista dell’Inter Women, ha rilasciato un intervista alla vigilia dell’ultima partita della stagione contro…

12 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Zhang si tiene l’Inter! Firma in arrivo

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

12 Maggio 2024 - 1:06

VIDEO – Napoli-Bologna 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Napoli-Bologna, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

12 Maggio 2024 - 0:53

Inter, lo scudetto si festeggia anche in Cina: grande spettacolo!

I festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter, a venti giorni dall'ufficialità avuta col Milan, non sono…

12 Maggio 2024 - 0:36

Stendardo: «Inter, certi numeri schiacciano le parole! Frattesi titolarissimo»

La vittoria per 0-5 dell'Inter a Frosinone ha ridato ai nuovi campioni la vittoria dopo…

12 Maggio 2024 - 0:14

I tifosi del Milan contestano, ma il derby non gli passa: unico coro? Sull’Inter

Il Milan stasera ha vinto 5-1 contro il Cagliari, in un clima non certo di…

11 Maggio 2024 - 23:46