Focus

Inter-Benfica 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Benfica 1-0 dà un fondamentale strappo in classifica nel Gruppo D di Champions League, con il gol di Thuram decisivo per i tre punti. Contro i portoghesi la tendenza statistica dei buoni risultati è confermata.

DUE – Le vittorie consecutive in casa in Champions League, striscia iniziata nella semifinale di ritorno col Milan dopo il 3-3 proprio di Inter-Benfica dei quarti. Solo nel 2010 era capitata una vittoria sia nell’ultima partita interna della stagione precedente (il 3-1 al Barcellona del 20 aprile) e nella prima della successiva (il 4-0 al Werder Brema del 29 settembre).

TRE – Gli anni dopo cui Marcus Thuram è tornato a segnare in Champions League. Le sue uniche due reti nella principale competizione UEFA le aveva messe a segno il 27 ottobre 2020, in un 2-2 fra Borussia Monchengladbach e Real Madrid quando giocava per il club tedesco.

SEI – Le volte che Inter e Benfica si sono affrontate nella loro storia, fra casa e trasferta. I nerazzurri sono imbattuti, con quattro vittorie e due pareggi, e hanno sempre segnato fatta eccezione per lo 0-0 all’Estadio da Luz dell’11 marzo 2004.

DIECI – I tiri tentati da Lautaro Martinez, di cui tre in porta, nella sua sfortunatissima serata. Il Toro ci ha provato, fermandosi a una traversa, un palo, un salvataggio sulla linea e un paio di miracoli di Anatoliy Trubin, ma non è riuscito a segnare in casa in Champions League per la terza partita di fila.

QUINDICI – I gol fatti e subiti nelle quattro partite fra Inter e Benfica al Meazza. Questo è il secondo 1-0, dopo quello firmato Jair nella finale di Coppa dei Campioni del 27 maggio 1965. Gli altri avevano avuto molti più gol: 4-3 in Coppa UEFA il 25 marzo e 3-3 lo scorso 19 aprile nel ritorno dei quarti di Champions League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.