Focus

Inter-Atlético Madrid 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Atlético Madrid finisce con un pesantissimo 1-0, che permette di avere un piccolo ma fondamentale vantaggio in vista della gara di ritorno fra tre settimane. I dati statistici sulla partita degli ottavi di Champions League danno degli spunti di rilievo.

ZERO – I tiri in porta subiti da Yann Sommer in Inter-Atlético Madrid. È la seconda partita consecutiva che il portiere svizzero non deve effettuare parate, dopo la partita contro la Salernitana di venerdì scorso.

DUE – Le volte che Diego Pablo Simeone ha sfidato il suo passato da allenatore. L’altra prima di Inter-Atlético Madrid era col Catania, il 22 maggio 2011, con una vittoria nerazzurra per 3-1 nell’ultima giornata: doppietta di Giampaolo Pazzini e gol di Yuto Nagatomo.

QUATTRO – I gol di Marko Arnautovic nelle nove presenze in carriera in Champions League, quattro con l’Inter e cinque con il Werder Brema. Eguagliato il suo record di due ottenuto coi tedeschi nella stagione 2010-2011.

UNDICI – Le volte che l’Inter ha giocato gli ottavi di finale di Champions League con l’attuale formula. Quella di ieri è appena la terza vittoria, dopo l’1-0 al Porto del 22 febbraio di un anno fa e il 2-1 al Chelsea del 24 febbraio 2010 nella stagione del Triplete. Per il resto quattro sconfitte e altrettanti pareggi, i primi tre consecutivi, per un equilibrio assoluto di cinque qualificazioni e altrettante eliminazioni.

QUATTORDICI – Gli anni dopo cui l’Inter ha battuto una squadra spagnola in Champions League nella fase a eliminazione diretta. Non accadeva dallo storico 3-1 al Barcellona del 20 aprile 2010, memorabile andata delle semifinali. Per il resto, da lì fino a prima di Inter-Atlético Madrid, erano arrivate dieci sconfitte, quattro pareggi e appena due successi (sempre al Barcellona, 1-0 il 4 ottobre 2022 nel girone, e 2-0 al Getafe il 5 agosto 2020 negli ottavi di Europa League in gara secca).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.