Focus

Inter, a destra due soluzioni. Altre idee restano per l’emergenza

Per Inter-Udinese Inzaghi deve gestire la sua fascia destra. A seguito dell’infortunio di Dumfries, le opzioni restano due. Eventuali altre idee restano come emergenza.

SITUAZIONE DI EMERGENZA – A seguito dell’infortunio di Dumfries la gestione della fascia destra dell’Inter è diventato un tema importante in vista della sfida con l’Udinese. In virtù dell’emergenza generale della difesa, con le assenze di de Vrij e Pavard, le scelte di Inzaghi infatti sono singolarmente limitate. Non per questo però bisogna correre troppo con la fantasia.

DUE OPZIONI A DESTRA – L’Inter al netto dell’assenza di Dumfries ha due opzioni per la fascia destra: Cuadrado e Darmian. Il primo però con un’autonomia limitata e il secondo che è la prima opzione anche per il ruolo di difensore di destra. Malgrado questi dubbi però restano loro le opzioni di Inzaghi. Non è difficile immaginare una staffetta tra i due, con Bisseck a compensare l’eventuale spostamento di Darmian. Su questo fondamentale punto di partenza si possono poi costruire altre idee. Situazioni di emergenza, che possono tornare utili nella contingenza.

SOLUZIONE ESTREMA . Parlare di Frattesi come ipotesi per la fascia destra insomma è un’opzione cautelativa. Inzaghi visto l’assottigliarsi delle sue opzioni ha il dovere di farsi trovare pronto a ogni evenienza. Quindi soluzioni estreme, per così dire, vanno considerate. E provate in allenamento. Questo però non deve far correre troppo la fantasia. L’Inter sulla destra ha due opzioni, con due giocatori di ruolo. Una eventuale terza scelta è solo una soluzione di emergenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.