Focus

Inter, a destra due soluzioni. Altre idee restano per l’emergenza

Per Inter-Udinese Inzaghi deve gestire la sua fascia destra. A seguito dell’infortunio di Dumfries, le opzioni restano due. Eventuali altre idee restano come emergenza.

SITUAZIONE DI EMERGENZA – A seguito dell’infortunio di Dumfries la gestione della fascia destra dell’Inter è diventato un tema importante in vista della sfida con l’Udinese. In virtù dell’emergenza generale della difesa, con le assenze di de Vrij e Pavard, le scelte di Inzaghi infatti sono singolarmente limitate. Non per questo però bisogna correre troppo con la fantasia.

DUE OPZIONI A DESTRA – L’Inter al netto dell’assenza di Dumfries ha due opzioni per la fascia destra: Cuadrado e Darmian. Il primo però con un’autonomia limitata e il secondo che è la prima opzione anche per il ruolo di difensore di destra. Malgrado questi dubbi però restano loro le opzioni di Inzaghi. Non è difficile immaginare una staffetta tra i due, con Bisseck a compensare l’eventuale spostamento di Darmian. Su questo fondamentale punto di partenza si possono poi costruire altre idee. Situazioni di emergenza, che possono tornare utili nella contingenza.

SOLUZIONE ESTREMA . Parlare di Frattesi come ipotesi per la fascia destra insomma è un’opzione cautelativa. Inzaghi visto l’assottigliarsi delle sue opzioni ha il dovere di farsi trovare pronto a ogni evenienza. Quindi soluzioni estreme, per così dire, vanno considerate. E provate in allenamento. Questo però non deve far correre troppo la fantasia. L’Inter sulla destra ha due opzioni, con due giocatori di ruolo. Una eventuale terza scelta è solo una soluzione di emergenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.