Focus

De Vrij in Inter-Atletico Madrid dimostra di essere tornato

Inter-Atletico Madrid ha visto una conferma importante del ritorno ad alti livelli di Stefan de Vrij. L’olandese è stato un riferimento nelle due fasi.

RITORNO AD ALTI LIVELLI – De Vrij in questo periodo di assenza di Acerbi sta dimostrando di essere tornato ai suoi livelli. E Inter-Atletico Madrid è la partita simbolo. In una gara di prestigio, con la squadra contratta e i leader in difficoltà, contro un avversario fisico ed esperto ha fatto da riferimento per tutta la squadra.

LEADER DELLA DIFESA – I primi dati da sottolineare sono quelli puramente difensivi. L’Inter ha concesso 0,62 xG all’Atletico Madrid secondo Sofascore, con 7 tiri totali di cui nessuno in porta. De Vrij dal centro della difesa ha contribuito con un contrasto, 4 spazzate e una respinta. Incluso l’intervento in scivolata che ha chiuso forse l’occasione migliore degli avversari. Ha vinto tutti i duelli a terra e 2 su 3 di quelli aerei. In sintesi, ha fatto tutto quello che doveva in quello che è il suo lavoro principale. Una cosa non scontata vista la parabola dell’olandese negli ultimi due anni. De Vrij però è un difensore che sa fare altro. E anche in questo negli ottavi con gli spagnoli si è distinto.

RIFERIMENTO NEL GIOCO – Guardiamo la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

De Vrij ha messo insieme 92 tocchi, risultando un fattore nell’impostazione del gioco. Sempre sicuro, anche pressato e anche quando i centrocampisti proprio non riuscivano a trovare ritmo. I passaggi sono 85, realizzati al 92%, con anche 5 lanci lunghi. L’olandese insomma è stato un riferimento per l’avvio dell’azione. Il partner perfetto di Pavard.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.