Focus

Dalbert è il Dybala dell’Inter: situazione da risolvere (solo internamente?)

Condividi

Nel primo mese di lavoro Dalbert è stato quasi la sorpresa positiva dell’Inter di Conte, ma il suo futuro a Milano è in bilico per almeno un paio di motivi, tra cui lo stesso che costringe la Juventus a cercare un acquirente per Dybala

DYBALA ESUBERO JUVENTUS – Le parole rilasciate ieri in conferenza stampa da Maurizio Sarri (vedi articolo) non sono passate inosservate e mettono in evidenza il problema – definito imbarazzante dallo stesso tecnico bianconero – presente in casa Juventus relativo alla compilazione delle liste, in particolare la Lista UEFA, ben più limitata e limitante rispetto alla Lista Serie A. A Torino sono ben sei gli esuberi da cedere, anzi forse anche nove considerando che la società bianconera vorrebbe chiudere il mercato estivo con almeno altri tre innesti, tutti piuttosto “pesanti” a bilancio per lasciarli a casa durante le partite internazionali e non. Emblematica la posizione di Paulo Dybala, epurato di lusso in quanto l’unico capace di portare in dote una plusvalenza netta vitale per le casse della Juventus. E questo (ri)apre molteplici scenari di mercato.

LISTA UEFA INTER – La situazione in casa Inter, fortunatamente e paradossalmente rispetto alle ultime stagioni, è più tranquilla, ma il problema Lista UEFA è sempre all’ordine del giorno quando si fa mercato. Una volta definita la cessione di Ivan Perisic e sistemato anche Joao Mario (vedi articolo), la rosa di Antonio Conte per la prossima Champions League sarà “perfettamente” completa dal punto di vista numerico, quindi si potrà consegnare una lista di 22 calciatori (17 più 4 del vivaio nazionale e 1 del vivaio giovanile, oltre alla Lista B con alcuni Under 21 del Settore Giovanile) che coprirà alla perfezione il 3-5-2 su cui l’Inter sta impostando il proprio mercato. Per intenderci, al momento Mauro Icardi è “virtualmente” in lista (ma “fisicamente” quel ruolo è di Sebastiano Esposito, iscritto in Lista B…) e la sua cessione farà spazio a un altro attaccante.

DALBERT DI TROPPO – A essere fuori è soltanto un giocatore di movimento: si tratta di Dalbert, esterno mancino in esubero dato che la coppia è già completata dal titolare Kwadwo Asamoah e dal jolly Federico Dimarco, unico prodotto del vivaio attualmente nella rosa di Conte. Una soluzione interna molto utile che potrebbe spingere l’Inter a cedere Dalbert (l’alternativa sarebbe non iscrivere in lista un centrale difensivo tra Alessandro Bastoni e Andrea Ranocchia, scelta rischiosa con la difesa a tre) oppure a utilizzarlo solo in campionato, dove la sua presenza non è a rischio. Nel gioco delle coppie, come già analizzato nei giorni scorsi (vedi articolo), l’Inter avrà bisogno di altre cessioni per poter mettere a segno nuovi colpi: a centrocampo rischia Borja Valero e in attacco Matteo Politano (se la cessione di Icardi alla Juventus portasse proprio Dybala…).

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Inter-Torino, Tameze da giallo a rosso: l’audio del Var che spiega!

Inter-Torino è finita 2-0 per i nerazzurri. L'episodio più eclatante della partita è il fallo…

29 Aprile 2024 - 6:31

Bonan: «Inter sempre dalla stessa direzione! Un momento chiave»

Bonan in collegamento con piazza Duomo nel giorno dei festeggiamenti per lo scudetto, ha parlato…

29 Aprile 2024 - 6:07

Bergomi svela: «Mercato estivo? L’Inter ha un’intenzione precisa!»

Giuseppe Bergomi, ex calciatore nerazzurro e ormai opinionista sportivo, nel giorno della celebrazione dello scudetto…

29 Aprile 2024 - 5:32

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03