Focus

Da Dimarco a Lazaro, abbondanza di esterni in casa Inter: qualcuno parte?

Condividi

Con i ritorni all’Inter dai prestiti di Federico Dimarco, Valentino Lazaro e Dalbert Henrique, la batteria di esterni in casa nerazzurra è piuttosto folta. Sono infatti tre per fascia (più uno). Nell’attesa che qualcuno venga ceduto.

FASCE ‘TROPPO’ COPERTE – In casa Inter, al primo luglio 2021, la batteria degli esterni di entrambe le fasce è decisamente abbondante. Il che non significa necessariamente competitiva. Anzi, tutt’altro. Al momento, con la cesisone ormai quasi ufficializzata di Achraf Hakimi al PSG, parliamo di sei giocatori (più uno) in totale. A sinistra ci sono i nomi di Federico Dimarco e Dalbert Henrique (rientrati all’Inter dai prestiti all’Hellas Verona e al Rennes), più Ivan Perisic (all’ultimo anno di contratto). Con il “bonus” rappresentato da Aleksandar Kolarov, fresco di rinnovo, ma considerato più un difensore centrale. A destra invece troviamo il rientrante Valentino Lazaro (dopo il prestito al Borussia Monchengladbach), Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian.

CESSIONI OBBLIGATORIE – È chiaro che l’obiettivo dell’Inter è cedere alcuni di questi giocatori e cercare di rimpiazzarli per provare ad alzare il livello nei limiti delle possibilità economiche. Non è un mistero, infatti, che si sia alla ricerca di un sostituto per Achraf Hakimi. I nomi sono tanti, i più ‘caldi’ Hector Bellerin dell’Arsenal (vedi le ultime) e Davide Zappacosta del Chelsea (vedi articolo). Ma anche Sergi Roberto del Barcellona (vedi articolo). I due da cedere in casa Inter, al momento, sono sicuramente Dalbert Henrique e Valentino Lazaro. Anche se è difficile pensare a una possibile destinazione per i due e una formula differente da un prestito secco. Anche Ivan Perisic potrebbe essere sul mercato, specialmente considerando il fatto che è ufficialmente entrato nel suo ultimo anno di contratto in nerazzurro. Il calciomercato è appena iniziato, non ci resta che attendere il lavoro di Marotta e Ausilio per capire quale sarà la batteria di esterni di cui Simone Inzaghi potrà disporre nella sua Inter. Un ruolo fondamentale per il suo 3-5-2.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inzaghi vince il ‘Premio Panini The Coach Experience’: i dettagli

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha vinto il 'Premio Panini - The Coach Experience Figurina D'Oro…

8 Maggio 2024 - 12:53

VIDEO – Arnautovic e Sanchez, qual è il futuro all’Inter? | Inter-News Web TV

La stagione all'Inter di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non è stata fra le più…

8 Maggio 2024 - 12:31

Juventus e Milan, effetto Inter accusato? Tifosi in rivolta di pari passo

Il clima in casa Juventus e Milan è diametralmente opposto a quello dell'Inter. L'ultimo segnale,…

8 Maggio 2024 - 12:09

Frosinone-Inter, Giua l’arbitro per la 36ª giornata di Serie A: le designazioni

Frosinone-Inter si giocherà venerdì alle ore 20.45 allo Stadio Benito Stirpe: l’AIA ha reso noto…

8 Maggio 2024 - 12:06

Frosinone-Inter, Inzaghi prepara 3 cambi? La probabile formazione

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Frosinone-Inter, partita valida per la 36ª giornata del…

8 Maggio 2024 - 11:54

Gudmundsson avverte l’Inter?: «Zero ansia di lasciare l’Italia. Un sogno»

Albert Gudmundsson è il nome più in voga per il mercato attaccanti della Serie A.…

8 Maggio 2024 - 11:33