Focus

Barella trascinatore vero: il numero 23 continua a migliorare il suo status

Condividi

Nicolò Barella è ormai uno dei leader di questa Inter. Una leadership conquistata sul campo, a prescindere da età e anzianità.

POCHI DUBBINicolò Barella continua a sorprendere. O forse no. Perché è facile salire sul carro del numero 23 dopo il gran gol di ieri in Inter-Juventus. E non è neanche da quella situazione che si può leggere in modo completo il suo reale impatto in questa Inter. Così come non sono sufficienti le statistiche della sua gara. Barella sta procedendo libero e indisturbato verso la maturazione definitiva, mettendo a tacere anche chi commentava il suo prezzo in modo scettico.

TRASCINATORE – Nonostante la giovane età, Barella si sta imponendo tra i leader tecnici e carismatici di questa squadra. Merito di una personalità forte, che non lo spaventa neanche davanti ai mostri sacri dello spogliatoio Inter. Non riteniamo eretico pensare che in un futuro prossimo, la fascia di capitano dell’Inter possa finire sul suo braccio (come già avvenuto a Cagliari, quando aveva 18 anni). Considerando quanto veloce ma graduale è la sua crescita in nerazzurro, ci sono tutti i presupposti per essere di fronte a una futura bandiera.

PARAGONI – Tuttavia, specie tra gli opinionisti continua ad impazzare la gara a chi trova il paragone più aderente tra Barella e un giocatore del passato. Tre sono i nomi che ormai compongono la short list definitiva. In primis Marco Tardelli, per la foga e la corsa instancabile per tutto il campo. Altri invece scelgono Nicola Berti, che per certi versi lo ha ricordato ieri, con quella cavalcata verso il gol del 2-0 sulla Juventus. Ma la realtà è che più passa il tempo, più Barella sembra diventare la versione moderna del suo stesso allenatore, Antonio Conte. In ogni caso paragoni che lo stesso giocatore rifugge disinteressato, concentrato com’è sul suo obiettivo: vincere, crescere e vincere.

 

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

De Grandis: «Inter, ci vuole serietà. Brutto episodio col Sassuolo»

Sassuolo-Inter ha destato numerose polemiche, soprattutto per l'arrendevolezza dei nerazzurri con le seconde linee. Stefano…

6 Maggio 2024 - 14:34

Arnautovic goffo e fuori forma. Sassuolo un altro incubo

Marko Arnautovic non riesce proprio a sbloccarsi definitivamente con la maglia dell'Inter. I gol sono…

6 Maggio 2024 - 14:18

Lautaro Martinez, rinnovo infinito. Accordo con l’Inter – SM

Si parla di rinnovo per Lautaro Martinez da tempo immemore mai. Nonostante la scadenza del…

6 Maggio 2024 - 13:54

Inzaghi: «Scudetto della gioia. Inter, sono tre anni che vinciamo!»

Simone Inzaghi è stato protagonista del Premio Bulgarelli a Bologna e ha parlato anche di…

6 Maggio 2024 - 13:46

Inzaghi alza le richieste all’Inter: per l’attacco un numero e un nome!

Simone Inzaghi ha le idee chiare per la sua Inter del futuro e non lo…

6 Maggio 2024 - 13:30

Biasin sicuro: «Inter non perderà giocatori importanti in estate»

Fabrizio Biasin ha dato qualche indizio sull'estate dell'Inter sul mercato. Dal suo profilo X si…

6 Maggio 2024 - 13:18