FocusPrimo Piano

Barella uomo in più di Inter-Juventus, le statistiche di una partita perfetta

Nella vittoria per 2-0 in Inter-Juventus, è impressionante il marchio lasciato da Nicolò Barella, senza alcuna ombra di dubbio il migliore in campo (vedi pagelle). Una partita resa ancor più impressionante dalle sue statistiche, riportate dal portale dedicato Squawka Football.

PRECISISSIMO – Oltre alla corsa, ai duelli e ai contrasti vinti, quello che sorprende (ma nemmeno troppo, a voler essere sinceri) di Nicolò Barella in Inter-Juventus è stata la sua precisione. Prima di tutto nei passaggi. Sui 56 tentati in tutta la sfida, infatti, ben 51 sono quelli andati a segno. Passando invece ai tiri, dei due tiri provati uno ha centrato lo specchio della porta ed è stato anche quello che ha permesso ai nerazzurri di trovare il 2-0 decisivo. Da registrare anche un assist, quello per il gol di Vidal, arrivato da uno dei due cross effettuati.

MIGLIORE IN CAMPO – Se fosse ancora necessaria la partita della consacrazione per quello che è probabilmente il miglior centrocampista italiano del momento, quella è sicuramente stata Inter-Juventus. 90 minuti dominati da Barella, con 72 tocchi, 5 incursioni nell’area avversaria e il maggior numero di occasioni create (ben tre). Decisamente il perno del centrocampo di Antonio Conte, che già dalla scorsa stagione lo ha reso uno degli elementi più importanti della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.