FocusPrimo Piano

Barella uomo in più di Inter-Juventus, le statistiche di una partita perfetta

Nella vittoria per 2-0 in Inter-Juventus, è impressionante il marchio lasciato da Nicolò Barella, senza alcuna ombra di dubbio il migliore in campo (vedi pagelle). Una partita resa ancor più impressionante dalle sue statistiche, riportate dal portale dedicato Squawka Football.

PRECISISSIMO – Oltre alla corsa, ai duelli e ai contrasti vinti, quello che sorprende (ma nemmeno troppo, a voler essere sinceri) di Nicolò Barella in Inter-Juventus è stata la sua precisione. Prima di tutto nei passaggi. Sui 56 tentati in tutta la sfida, infatti, ben 51 sono quelli andati a segno. Passando invece ai tiri, dei due tiri provati uno ha centrato lo specchio della porta ed è stato anche quello che ha permesso ai nerazzurri di trovare il 2-0 decisivo. Da registrare anche un assist, quello per il gol di Vidal, arrivato da uno dei due cross effettuati.

MIGLIORE IN CAMPO – Se fosse ancora necessaria la partita della consacrazione per quello che è probabilmente il miglior centrocampista italiano del momento, quella è sicuramente stata Inter-Juventus. 90 minuti dominati da Barella, con 72 tocchi, 5 incursioni nell’area avversaria e il maggior numero di occasioni create (ben tre). Decisamente il perno del centrocampo di Antonio Conte, che già dalla scorsa stagione lo ha reso uno degli elementi più importanti della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh